Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina

Dopo aver già vinto nello scorso mese di gennaio la Supercoppa italiana, adesso l’Inter ritorna in campo a giocarsi la prima dei due attesissime finali in quest’ultima parte di stagione. Prima dell’appuntamento di Istanbul per l’atto conclusivo di Champions League contro il Manchester City di Guardiola, c’è la finale di Coppa Italia da giocare contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano (a sua volta finalista in Conference League).

 

Calcio d’inizio alle ore 21:00 di mercoledì 24 maggio 2023, per l’occasione l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi non risparmierà i propri titolarissimi, pur concedendosi il solito turn-over per gestire al meglio le forze rimaste in questo finale di stagione.

 

Inzaghi dovrà fare a meno di Mkhitaryan, infortunio per l’armeno: buone notizie, però, arrivano da tutti gli altri elementi della rosa, che saranno a disposizione dell’allenatore. In porta dovrebbe essere Samir Handanovic a giocare, dopo aver scontato la squalifica nella semifinale di ritorno. Nella solita difesa a tre davanti a lui, dovrebbero agire Darmian e Bastoni ai lati di Francesco Acerbi. I quinti a centrocampo chiamati in causa dal primo minuto dovrebbero essere Dumfries e Dimarco, con mediani Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco, dovrebbe tornare assieme dall’inizio la coppia che ha battuto il Milan in Champions, composta da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.

La probabile formazione dell’Inter

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

Dove vedere la finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Inter in tv in streaming

Come consuetudine nelle ultime edizioni, anche questa finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Inter verrà trasmessa da Mediaset, per la precisione su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre). Il match verrà trasmessa in chiaro e sarà visibile gratuitamente in tv, ma non sarà l’unico modo per assistere alla gara.

Per chiunque fosse fuori casa intenda comunque godersi lo spettacolo della finale di Coppa Italia, sarà possibile farlo tramite l’app Mediaset Infinity, l’app di Mediaset scaricabile da smartphone e tablet dove sarà possibile vedere la partita in streaming.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

20 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

1 ora ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

3 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

3 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

6 ore ago