Categories: Calciomercato

Inter, la prima scelta di Spalletti per il centrocampo resta Nainggolan. Seguito anche Barella, la situazione

Sogni, obiettivi di mercato e possibili trattative. Una lunga conferenza stampa per fare il punto sul futuro e per iniziare a pianificare la prossima stagione. Luciano Spalletti protagonista di giornata in casa Inter, tanti i nomi fatti dall’allenatore che ha portato i nerazzurri in Champions League. Tra questi anche quelli di Radja Nainggolan della Roma e Nicolò Barella del Cagliari. Due calciatori che all’Inter piacciono e lo stesso Spalletti lo ha confermato nelle scorse ore.

Sono due buoni calciatori”, ha detto l’allenatore riferendosi al centrocampista che ha già allenato a Roma e al classe 1997 del Cagliari. Profili su cui l’Inter potrebbe spingere nelle prossime settimane per sostituire un calciatore come Rafinha che – come ammesso dallo stesso Spalletti – al momento è impossibile riscattare alle cifre richieste dal Barcellona. Se mai dovesse aprirsi uno spiraglio, bisognerà comunque attendere il 30 giugno (con l’Inter che per quella data dovrà aver raccolto i 40 milioni di plusvalenze richiesti dall’UEFA per il discorso del Fair Play Finanziario).

Se con il Cagliari si riuscisse a impostare una trattativa con il passaggio di alcuni giovani interessanti alla squadra sarda, a beneficiarne sarebbe anche l’Inter, che potrebbe così trovare il modo per fare plusvalenza – come accaduto un anno fa con la Sampdoria nell’operazione Skriniar-Caprari. Per quanto riguarda il belga, la Roma lo valuta non meno di 40 milioni e Nainggolan oggi guadagna 5 milioni di euro bonus compresi. L’operazione per questo è molto costosa.

Se poi i giallorossi decidessero di privarsi del centrocampista l’Inter potrebbe continuare a insistere facendo così diventare concreta la trattativa. Molto dipenderà anche dalla volontà di Nainggolan, Spalletti insiste e chiede ad Ausilio di provare a capire le eventuali possibilità di portare avanti questa operazione. In mattinata proprio il ds Ausilio ha incontrato l’agente dei due calciatori Alessandro Beltrami e l’argomento – per ora – è stato appena toccato. Non è però partita alcuna trattativa. Almeno per il momento. Un prima chiacchierata con i nomi di Nainggolan e Barella al centro del discorso; nulla di più in attesa di definire con maggiore precisione le strategie di mercato dell’Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago