Lautaro Martinez fuori per un problema fisico, Icardi ancora impegnato in nazionale. Ecco quindi che entra in gioco Keita, la freccia a disposizione di Spalletti che potrebbe tornare titolare nella partita contro il Parma, squadra contro cui l’attaccante ha segnato il primo gol in A: “Mi ricordo bene quella rete, nello stadio del Parma – Ha detto Keita ai microfoni di Sky Sport- In porta c’era Mirante. C’è stato un rimpallo, ho ripreso la palla, ho dribblato e ho fatto gol”.
Con la maglia dell’Inter la prima rete deve ancora arrivare, ma Keita ci crede ed è consapevole di poter diventare un attaccante letale sotto porta: “Provo a sfruttare al massimo le mie qualità. Penso di poter diventare un attaccante da 15-20 gol a stagione. Perché ho diverse occasioni a partita”.
Sul suo ruolo naturale però il senegalese non ha dubbi: “Il mio primo ruolo è quello dell’esterno perché sono veloce, mi piace puntare l’uomo e lì posso fare la differenza. Ma posso giocare in più ruoli. Da piccolo ho sempre rubato con gli occhi e ho giocato con gente esperta. Così si impara molto. Sono ancora giovane e credo che potrò crescere ancora.
Icardi? Non è un attaccante che si vede molto, ma in area è difficile che sbagli un gol. Voglio far parte di grandissima società e vorrei che i tifosi ricordassero il mio nome. Per me l’Inter è un punto d’arrivo”.
Dall’obiettivo personale a quello collettivo: “Siamo un grande gruppo, composto da splendidi ragazzi ed è un piacere essere qui. La squadra va molto forte, siamo in tanti nuovi e ci dobbiamo trovare tutti insieme. Siamo però una squadra forte”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…