Categories: News Calcio

Inter, Keita e Borja Valero: “Non sarà facile, ma il Barça si può battere”

Giornata di vigilia di Champions League per l’Inter di Luciano Spalletti, pronta ad affrontare domani a San Siro il Barcellona. Prima della conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro, a intervenire sono stati Keita Balde (ex della gara) e Borja Valero:

“Giocare contro il Barça non è mai semplice, domani dobbiamo giocare consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza – ammette l’ex Lazio – sono un giocatore ancora giovane e che lavora ogni giorno per migliorare: penso che con il tempo migliorerò sempre, ci metto tutto per fare il meglio. Giocare alla Eto’o? Ogni partita è un mondo, dobbiamo metterci a disposizione dell’allenatore: domani dobbiamo metterci tutti d’impegno”.

“La partita di domani per me sarà molto speciale, il Barça mi ha dato tanto negli anni in cui sono stato in cantera: ora però sono all’Inter e voglio vincere domani. Al Barcellona ho speso 7 anni che mi hanno insegnato moltissimo, non solo in campo ma anche nella vita: hanno una filosofia che ti porta a imparare molto. Siamo una squadra molto completa in ogni posizione, con giocatori che possono fare bene subentrando dalla panchina: abbiamo una delle migliori difese d’Europa, tanta forza. E se mettiamo le nostre forze tutte insieme, possiamo fare una grande partita. Se fai gol sei un fenomeno, se non fai gol sei scarso…io sono tranquillo, a disposizione del mister e concentrato: non importa chi faccia gol, ma vincere le partite. Un giocatore da solo non può fare tutto, dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e siamo pronti per domani”.

Poi Borja Valero: “Dobbiamo credere nel fare le nostre cose, con il Barcellona che gestisce il possesso palla non è mai semplice perchè vorremmo farlo anche noi. Credo si possa battere il Barcellona, altrimenti non si giocherebbe questa partita: credo potremo fargli male, consapevoli che non sarà facile batterli. E’ ovviamente molto difficile, loro hanno nel DNA il palleggio, e togliergli la palla è difficile: sono bravi anche a pressare in avanti, è molto complicato e non è casuale che le squadre spagnole abbiano questo tipo di gioco”.

“Il Barcellona è chiaramente favorito, era da tanti anni che non tornavamo in Champions: affronteremo questa partita cercando di trarre il massimo. Vecino? E’ un giocatore che è arrivato in Europa molto giovane, ti chiedeva di imparare in ogni allenamento ed è cresciuto molto e sta facendo il meglio: è un grande giocatore e un grande amico. Che ci sia Messi o meno cambia, ovviamente, ma abbiamo preparato la gara con o senza la sua presenza in campo: se posso scegliere, spero che non ci sia.. Speriamo domani di gestire un po’ di più la palla, anche se nel contropiede abbiamo un’altra nostra arma. Sono cresciuto nel Real, che non ha lo stesso stile del Barça, potrei però assomigliare al giocatore-tipo del Barcellona: mi piace tanto avere la palla tra i piedi e giocarla, la Nazionale spagnola ha dato tante gioie grazie a questo stile di gioco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

13 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

33 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago