Poche ore al fischio d’inizio di Inter-Juventus. A San Siro va in scena una supersfida tra le squadre dell’ex Antonio Conte e di Andrea Pirlo. Un derby d’Italia tutto da vivere: quattro i punti che separano in classifica i bianconeri (che hanno però una partita in meno) dai nerazzurri. Obiettivo comune tenere il passo del Milan e confermarsi tra le candidate allo Scudetto.
Conte, che deve rinunciare agli infortunati D’Ambrosio e Vecino, si affiderà ai suoi titolarissimi: ancora in campo Handanovic e Skriniar – titolari pure contro la Fiorentina -, in difesa torneranno dall’inizio De Vrij e Bastoni. Sulle fasce spazio ad Hakimi e Young con il terzetto di centrocampo composto da Barella, Brozovic e Vidal. In attacca la LuLa, la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro, Lukaku.
Qualche problema in più per Pirlo, considerate le assenze di Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, fermati dal Coronavirus. Davanti a Szczesny certi di un posto Danilo e Bonucci con il rientro di Chiellini e il ballottaggio tra Frabotta e Demiral (Danilo si sposterebbe a sinistra con il turco titolare). A centrocampo Rabiot e Bentancur favoriti rispetto ad Arthur e McKennie, non al meglio, per completare il reparto insieme a Chiesa e Ramsey. In attacco, con Dybala fuori circa 20 giorni, la scelta ricade sulla coppia composta da Ronaldo e Morata.
Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…