Poco più di 24 ore sono trascorse dalla chiusura della finestra invernale di mercato ed ecco che i riflettori tornano tutti a puntare sul calcio giocato, con il big match tra Inter e Juventus in programma per questa sera.
Reduci dalla vittoria nel derby contro il Milan (la Procura Federale ha anche aperto un'indagine sul caso Ibra-Lukaku), i nerazzurri sfideranno la Juve, che nei quarti ha superato per 4-0 la SPAL: Antonio Conte e Andrea Pirlo tornano ad affrontarsi dopo il 2-0 in campionato di due settimane fa.
Conte dovrà fare a meno di Hakimi e Lukaku: Darmian e Sanchez sono i favoriti per sostituirli. Per il resto, spazio ai fedelissimi dell'allenatore leccese, con il trietto composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Barella, Brozovic e Vidal a centrocampo e Lautaro Martinez al centro dell'attacco.
Nella Juve dovrebbero invece partire dalla panchina Szczesny e Chiellini, con Buffon in campo dal 1' e Danilo e Demiral a contendersi una maglia da titolare per il ruolo di terzino destro. Cuadrado agirà come esterno di centrocampo, in attacco Kulusevski favorito per un posto al fianco di CR7.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Sanchez.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo (Demiral), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…