Poco più di 24 ore sono trascorse dalla chiusura della finestra invernale di mercato ed ecco che i riflettori tornano tutti a puntare sul calcio giocato, con il big match tra Inter e Juventus in programma per questa sera.
Reduci dalla vittoria nel derby contro il Milan (la Procura Federale ha anche aperto un'indagine sul caso Ibra-Lukaku), i nerazzurri sfideranno la Juve, che nei quarti ha superato per 4-0 la SPAL: Antonio Conte e Andrea Pirlo tornano ad affrontarsi dopo il 2-0 in campionato di due settimane fa.
Conte dovrà fare a meno di Hakimi e Lukaku: Darmian e Sanchez sono i favoriti per sostituirli. Per il resto, spazio ai fedelissimi dell'allenatore leccese, con il trietto composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Barella, Brozovic e Vidal a centrocampo e Lautaro Martinez al centro dell'attacco.
Nella Juve dovrebbero invece partire dalla panchina Szczesny e Chiellini, con Buffon in campo dal 1' e Danilo e Demiral a contendersi una maglia da titolare per il ruolo di terzino destro. Cuadrado agirà come esterno di centrocampo, in attacco Kulusevski favorito per un posto al fianco di CR7.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Sanchez.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo (Demiral), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…