Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro la Juventus di Massimiliano Allegri. La vittoria per i nerazzurri è sfumata nel finale, a causa di un calcio di rigore assegnato tramite review VAR e realizzato da Paulo Dybala.
“Il rigore era l’unico modo in cui potevamo prendere gol. Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine. Sono due punti buttati via. L’arbitro era lì a due metri, vede, dice che è tutto a posto ma poi viene richiamato. Dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto, avremmo meritato molto di più“, apre Simone Inzaghi.
L’allenatore dell’Inter si è soffermato sulla prestazione difensiva della sua squadra: “Non ho mai avuto l’impressione che la Juve ci schiacciasse. Ripartiamo dalla prestazione e dalla squadra forte che abbiamo affrontato. Nel primo tempo abbiamo pressato a tutto campo, sapevamo che la Juventus aveva giocatori pericolosissimi da inserire, ma siamo stati sempre compatti e abbiamo concesso zero a una squadra molto forte. Non abbiamo concesso nulla, l’avevamo preparata in questo modo, per non prendere ripartenze. L’unica pecca di stasera è il risultato, che ci penalizza fortemente“.
Infine, Inzaghi ha parlato del cambio Perisic-Dumfries e dell’episodio del rigore, che ha provocato anche il suo allontanento: “Perisic a fine primo tempo aveva il flessore un po’ indolenzito, e dopo l’ammonizione e con Chiesa appena entrato ho pensato di cambiarlo. Dumfries mi serviva per avere superiorità numerica vicino alla palla, alla fine l’arbitro era vicino e aveva fatto segnali per dire che era tutto a posto. A Mariani probabilmente hanno riferito dell’episodio della casacca. Volevo fare la sostituzione, ma dopo un minuto e mezzo hanno dato il rigore. L’espulsione ci sta, ho sbagliato, così come ha sbagliato l’arbitro a due metri a dire che era tutto regolare“.
In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…
Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…
Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…