Categories: News Calcio

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali del derby d’Italia

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali – Tre punti che potrebbero significare molto in ottica tricolore: è un derby d’Italia dal sapore ancora più speciale quello che va scena questa sera alle 20.45 a San Siro.

 

L’Inter, prima in classifica a +1 sulla Juve e con una gara ancora da recuperare, sfida i bianconeri nel big match della 23^ giornata di Serie A. Una sfida scudetto tutta da gustare e dal pronostico più che mai incerto.

Come arriva l’Inter

La formazione nerazzurra, in attesa di recuperare la gara con l’Atalanta, ha un punto di vantaggio sulla Juventus in classifica. Inter che nell’ultimo turno di campionato ha battuto in trasferta la Fiorentina grazie alle rete di Lautaro Martinez, conquistando così il terzo successo consecutivo in campionato dopo le vittorie contro Verona e Monza.

 

 

Come arriva la Juventus

La squadra allenata da Max Allegri ha rallentato la propria corsa nell’ultima giornata di campionato, pareggiando 1-1 contro l’Empoli all’Allianz Stadium. I bianconeri sono secondi a -1 dall’Inter (che ha disputato una gara in meno) e in caso di successo a San Siro si prenderebbero la vetta solitaria della classifica.

Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

 

 

Dove vedere Inter-Juventus in diretta tv e in streaming

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus, valido per la 23^ giornata di Serie A, si gioca questa sera – domenica 4 febbraio – alle ore 20:45 allo stadio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky per abbonati al servizio. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile sulla piattaforma web per PC oppure via app per smartphone, tablet e smart tv.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago