Categories: News Calcio

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali

Alle 20:45, in un San Siro stracolmo, sarà Inter-Juventus, il derby d’Italia. L’Inter, dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, vuole ritornare a fare punti dopo la sconfitta di La Spezia, e sfruttare lo scivolone del Milan a Udine per consolidare la zona Champions. La Juventus, invece, dopo la qualificazione ai quarti di Europa League, sta proseguendo la propria rincorsa in campionato dopo i 15 punti di penalizzazione. In seguito, le formazioni ufficiali per Inter-Juventus.

 

Come arriva l’Inter alla partita

L’Inter martedì ha festeggiato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, risultato che mancava dalla stagione 2010/11 (quella post-Triplete). Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il campionato: due sconfitte in Serie A nelle ultime tre partite, l’ultima contro lo Spezia. Il derby d’Italia diventa così una partita decisiva per gli uomini di Inzaghi per quanto riguarda la corsa Champions.

Come arriva la Juventus alla partita

Giovedì a Friburgo la Juventus ha conqusitato l’accesso ai quarti di Europa League (dove sfiderà lo Sporting Lisbona) grazie ai gol di Vlahovic Chiesa. In campionato i bianconeri (attualmente al settimo posto) hanno vinto quattro delle ultime cinque partite. 

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulè; Vlahovic. Allenatore: Allegri. 

 

Dove vedere Inter-Juventus in diretta tv e streaming: Sky o Dazn?

Il match tra Inter e Juventus sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming, mentre non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Inter-Juventus sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

32 minuti ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

48 minuti ago

Prime Pagine: “Belle forti”; “Troppo bella”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…

2 ore ago

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

11 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

11 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

11 ore ago