La 18a giornata di Serie A arriva al culmine con il derby d'Italia. La 238° sfida nella storia tra Inter e Juventus conclude la domenica di campionato. Pirlo contro Conte, l'allievo contro il maestro: una partita che, in caso di vittoria, consentirebbe ai bianconeri di salire a un punto dal secondo posto, ma con una partita in meno.
L'Inter cerca il riscatto dopo due prestazioni in ombra: serve una vittoria che manca dalla prima uscita del 2021. Conte si affida ai titolarissimi: rispetto all'undici visto contro la Roma, c'è un solo cambio con il ritorno di Young dal 1' al posto di Darmian. In avanti la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez.
Diverse assenze in difesa, invece, per Pirlo. A causa del Covid-19 fuori Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt. A questi va aggiunto il forfait di Dybala dopo l'infortunio rimediato contro il Sassuolo. Chiellini torna titolare quasi 4 mesi dopo l'ultima volta, mentre Frabotta vince il ballottaggio con Demiral. Scelti Rabiot e Bentancur in mezzo al campo, con la coppia d'attacco Ronaldo-Morata.
Le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro, Lukaku. All.: Conte.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…
Momento di riflessioni in casa Juventus per capire se affondare il colpo per Óscar Mingueza…