Categories: News Calcio

Inter, Joao Mario: “Voglio cambiare atteggiamento e trasformare i fischi in applausi”

La vittoria contro il Tottenham in Champions League ha ridato serenità all’ambiente Inter, dopo un avvio di stagione difficile: i nerazzurri si augurano che il risultato di martedì possa essere la svolta anche per il campionato; e a proposito di svolte, chi ne cerca una personale è sicuramente Joao Mario. Il centrocampista portoghese, ai margini l’anno scorso e poi in prestito al West Ham, in estate avrebbe potuto definitavamente lasciare Milano. La sua cessione però non si è concretizzata e ora l’ex Sporting vuole riconquistare Spalletti e la fiducia dei tifosi.

“Voglio trasformare i fischi in applausi – ha detto in un’intervista esclusiva a Sky Sport – perché è sempre difficile quando i tifosi della tua squadra ti fischiano. Però li capisco, forse c’è un problema di linguaggio del corpo: ogni tanto sembra che non ci sono ed è una cosa che devo migliorare. Potevo andare via? Sono rimasto ed è questo quello che conta, ora ho la testa pulita e voglio mettermi a disposizione: ho imparato che qui devo sempre dare il massimo e non ci sono scuse per i miei atteggiamenti: devo cambiare”.

Ma cosa ha influito sulle sue prestazioni al di sotto delle aspettative nel primo anno di Inter? Joao Mario risponde così: “I 40 milioni (più bonus, ndr) spesi per il mio cartellino non sono mai stati un problema per me – ha ammesso – semmai una motivazione per fare meglio: credo che due anni fa fosse il prezzo giusto. Il primo anno fuori dal Portogallo è stato difficile: arrivare con un progetto preciso forse avrebbe cambiato le cose anche per me”. (Si riferisce agli esoneri di De Boer e Pioli, ndr)

Toccherà a Spalletti credere nuovamente in lui: “Il rapporto con lui è buono e non è un problema – ha concluso Joao – l’anno scorso sono andato a giocare in Premier perché non volevo perdere la nazionale. Ora sono più maturo e sono pronto per giocare: Spalletti mi ha detto che quando avrà bisogno di me, mi farà giocare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago