Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu: l’Inter si scatena nel secondo tempo e batte 0-3 il Torino. Al termine della partita l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore dell’Inter ha iniziato analizzando la partita: “I ragazzi sono stati bravi, incontrare il Torino dopo la sosta non era semplice. Nei primi 20 minuti abbiamo iniziato bene, poi siamo andati in difficoltà. Temevo molto questa partita e per questo faccio i complimenti alla squadra”.
Sull’infortunio di Schuurs: “Ci dispiace per lui, è un giocatore bravissimo. Purtroppo è successo, Barella stava facendo una buona gara e non meritava il giallo. L’ammonizione mi ha spinto a cambiarlo, ma stava facendo bene”.
“Sappiamo che le partite sono spesso in due fasi: i primi 60 minuti, poi l’ultima mezzora dove tutto cambia – ha continuato –. Chi è entrato ha fatto bene, i 5 cambi vanno sfruttati al meglio“.
Su Thuram: “Si è presentato nel migliore dei modi, si è inserito bene e ci sta dando grande soddisfazione. Deve continuare così”.
Sulla difesa: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione, de Vrij è un titolare come gli altri e di volta in volta bisogna scegliere”.
Milan-Juventus? “Guarderò la partita con tranquillità – ha detto Inzaghi –, noi abbiamo fatto bene. Non ci sarà tanto tempo per pensarci. Tra 72 ore saremo di nuovo in campo e dovremo prepararla nel migliore dei modi”.
Su Lautaro: “Record di Immobile? Ciro l’ha fatto con me, ora Lauti sta lavorando benissimo. Nonostante il poco tempo e il fuso orario ha giocato benissimo, in una squadra che lo mette a suo agio”.
Chiosa finale su Inter-Roma: “In questo momento sto pensando a quello che è appena successo, poi al Salisburgo”.
Al termine della partita ha parlato anche Thuram, protagonista della sfida: “Ogni partita fuori casa in Serie A è molto complicata, qui a Torino è dura. Abbiamo iniziato bene nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo segnato tre gol e vinto con merito. Soffrire in casa del Torino penso che sia normale, è una squadra molto fisica, abbiamo riaggiustato quelle due-tre cose a metacampo e poi è andata meglio”.
Sull’intesa con Dumfries: “Denzel è un grande giocatore, mi piace giocare con lui, mi ha servito un assist e lo ringrazio”.
“La squadra è di grande livello, sono molto contento di essere qui e giocare ogni partita. Il paragone con Ibra? Bello, lui è un grande giocatore e spero di fare come lui”, ha concluso.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…