Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Non penso alla Roma, prima c’è il Salisburgo. Schuurs? Ci dispiace”

Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu: l’Inter si scatena nel secondo tempo e batte 0-3 il Torino. Al termine della partita l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

Inter, le parole di Inzaghi

L’allenatore dell’Inter ha iniziato analizzando la partita: I ragazzi sono stati bravi, incontrare il Torino dopo la sosta non era semplice. Nei primi 20 minuti abbiamo iniziato bene, poi siamo andati in difficoltà. Temevo molto questa partita e per questo faccio i complimenti alla squadra”.

Sull’infortunio di Schuurs: Ci dispiace per lui, è un giocatore bravissimo. Purtroppo è successo, Barella stava facendo una buona gara e non meritava il giallo. L’ammonizione mi ha spinto a cambiarlo, ma stava facendo bene”.

“Sappiamo che le partite sono spesso in due fasi: i primi 60 minuti, poi l’ultima mezzora dove tutto cambia – ha continuato –. Chi è entrato ha fatto bene, i 5 cambi vanno sfruttati al meglio“.

 

 

Su Thuram: “Si è presentato nel migliore dei modi, si è inserito bene e ci sta dando grande soddisfazione. Deve continuare così”.

Sulla difesa: Dobbiamo tenere alta la concentrazione, de Vrij è un titolare come gli altri e di volta in volta bisogna scegliere”.

Milan-Juventus? “Guarderò la partita con tranquillità – ha detto Inzaghi –, noi abbiamo fatto bene. Non ci sarà tanto tempo per pensarci. Tra 72 ore saremo di nuovo in campo e dovremo prepararla nel migliore dei modi”.

 

 

Su Lautaro: “Record di Immobile? Ciro l’ha fatto con me, ora Lauti sta lavorando benissimo. Nonostante il poco tempo e il fuso orario ha giocato benissimo, in una squadra che lo mette a suo agio”.

Chiosa finale su Inter-Roma: “In questo momento sto pensando a quello che è appena successo, poi al Salisburgo”.

Le parole di Thuram

Al termine della partita ha parlato anche Thuram, protagonista della sfida: Ogni partita fuori casa in Serie A è molto complicata, qui a Torino è dura. Abbiamo iniziato bene nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo segnato tre gol e vinto con merito. Soffrire in casa del Torino penso che sia normale, è una squadra molto fisica, abbiamo riaggiustato quelle due-tre cose a metacampo e poi è andata meglio”.

Sull’intesa con Dumfries: “Denzel è un grande giocatore, mi piace giocare con lui, mi ha servito un assist e lo ringrazio”.

“La squadra è di grande livello, sono molto contento di essere qui e giocare ogni partita. Il paragone con Ibra? Bello, lui è un grande giocatore e spero di fare come lui”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago