Categories: News Calcio

Inzaghi: “Gol di Dzeko una liberazione. Ottavi primo obiettivo”

Una vittoria di vitale importanza per l’Inter, che batte lo Shakhtar Donetsk grazie alla doppietta di Dzeko e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo di San Siro. 

C’è grande gioia, avevamo bisogno di questa vittoria. Avevamo creato tanto nel primo tempo contro una squadra di qualità. Il gol di Dzeko è stata una liberazione. Gli ottavi sarebbero un grande traguardo. È il primo obiettivo fin da quando ho firmato, perché manca da dieci anni. Questa sera abbiamo fatto una grande partita, a sole quarantotto ore da un’altra gara durissima giocata contro il Napoli“, ha aperto Inzaghi.

“Buon momento. Non è facile scegliere con questa rosa”

L’allenatore nerazzurro si è soffermato sull’ottimo momento di forma dell’Inter, che ha anche battuto il Napoli in campionato pochi giorni fa: “Siamo in un buon momento ma dobbiamo continuare così, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Abbiamo vinto due partite fondamentali, ma la strada è ancora lunga. Ho cercato di trasmettere delle idee sugli spazi e sui quinti di centrocampo. Non abbiamo più certi tipi di giocatori che c’erano con Conte, ma tutti i ragazzi stanno facendo benissimo. Si allenano sempre tutti nel migliore dei modi, e scegliere non è semplice“. 

“Perisic è una grande risorsa”

Infine, Inzaghi ha parlato di uno dei migliori in campo tra le fila dell’Inter, ovvero Ivan Perisic: “Sta facendo benissimo, anche da avversario era sempre un problema, con tutti gli allenatori e in tutti i ruoli. È una grande risorsa e un professionista eccellente. Vorrebbe giocare sempre, ma l’alternanza è normale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago