Una vittoria di vitale importanza per l’Inter, che batte lo Shakhtar Donetsk grazie alla doppietta di Dzeko e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo di San Siro.
“C’è grande gioia, avevamo bisogno di questa vittoria. Avevamo creato tanto nel primo tempo contro una squadra di qualità. Il gol di Dzeko è stata una liberazione. Gli ottavi sarebbero un grande traguardo. È il primo obiettivo fin da quando ho firmato, perché manca da dieci anni. Questa sera abbiamo fatto una grande partita, a sole quarantotto ore da un’altra gara durissima giocata contro il Napoli“, ha aperto Inzaghi.
L’allenatore nerazzurro si è soffermato sull’ottimo momento di forma dell’Inter, che ha anche battuto il Napoli in campionato pochi giorni fa: “Siamo in un buon momento ma dobbiamo continuare così, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Abbiamo vinto due partite fondamentali, ma la strada è ancora lunga. Ho cercato di trasmettere delle idee sugli spazi e sui quinti di centrocampo. Non abbiamo più certi tipi di giocatori che c’erano con Conte, ma tutti i ragazzi stanno facendo benissimo. Si allenano sempre tutti nel migliore dei modi, e scegliere non è semplice“.
Infine, Inzaghi ha parlato di uno dei migliori in campo tra le fila dell’Inter, ovvero Ivan Perisic: “Sta facendo benissimo, anche da avversario era sempre un problema, con tutti gli allenatori e in tutti i ruoli. È una grande risorsa e un professionista eccellente. Vorrebbe giocare sempre, ma l’alternanza è normale“.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…