Categories: News Calcio

Inzaghi: “Contro lo Shakhtar Donetsk è tutto nelle nostre mani”

Mercoledì alle 18.45 l’Inter ospiterà lo Shakhtar Donetsk: Domani per noi sarà una partita decisiva e cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi”, ha esordito Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa della vigilia.

L’allenatore nerazzurro sottolinea le difficoltà del match: “Sappiamo che domani è importantissima, è uno dei nostri obiettivi. Lo avevo detto alla presentazione che al di là dei giocatori partiti il nostro obiettivo doveva essere quello di tornare agli ottavi di finale. Siamo a buon punto ma manca tanto. Sappiamo che domani è una partita decisiva perché poi l’ultima non sarà delle più semplici a Madrid”.

 

 

“Cercheremo di non farli palleggiare”

Inzaghi prosegue sul match: “Secondo me sarà un’ottima partita, europea, con due squadre che giocano bene a calcio. Per noi importantissima, che può darci tanto. La partita dell’andata la potevano vincere tutte e due le squadre. Forse abbiamo avuto più occasioni noi, ma lo Shakhtar ha avuto più palleggio. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che vuole comandare la partita e dobbiamo cercare di non farglielo fare“.

 

 

“Spero che tutti possano recuperare”

Poi fa il punto sugli infortunati: Dobbiamo recuperare, domenica Barella e Correa hanno chiesto il cambio, Calhanoglu, invece, era l’unico ammonito e ho preferito toglierlo. Sapendo che Dzeko non è al top e Satriano non è disponibile domani, dovrò fare valutazioni corrette. Speriamo che il riposo possa consentire a tutti di recuperare”.

L’allenatore dell’Inter, infine, evidenzia come il destino in Europa sia nelle mani della sua squadra: “Penso che domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli che ha la miglior difesa in Europa. I ragazzi hanno dato una grandissima prova di maturità e carattere. Sappiamo che domani è tutto nelle nostre mani“, ha concluso Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago