Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Empoli l’Inter si prepara a scendere in campo contro il Sassuolo, match in programma mercoledì 27 settembre alle 20:45. I nerazzurri vorranno vincere a ogni costo così da restare in testa alla classifica, ma battere la squadra di Dionisi non sarà facile. Alla vigilia della sfida l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di InterTv.
L’allenatore dell’Inter ha iniziato parlando del fitto calendario: “Si tratta della quarta partita in dieci giorni, con tanti giocatori che hanno avuto anche l’impegno con le Nazionali con tantissimi viaggi e trasferimenti, però ho la fortuna di avere una rosa competitiva. Manca ancora l’allenamento di oggi pomeriggio, poi faro le mie scelte“.
Leggi anche: Inter, la probabile formazione contro il Sassuolo
Sul Sassuolo ha aggiunto: “Vengono da un’ottima partita vinta con la Juventus, hanno un ottimo allenatore che dà una grande organizzazione alla squadra. Dovremo essere bravi e determinati per fare una partita importante“.
Chiosa finale sugli ottimi numeri di questo inizio di stagione che vedono l’Inter come migliore attacco d’Italia e miglior difesa d’Europa: “Creiamo tanto, questo è un dato di fatto: succede da tantissimo tempo, anche nella scorsa stagione. Stiamo lavorando molto non solo con gli attaccanti, ma con tutti i giocatori che abbiamo, per essere sempre più determinati quando ci avviciniamo all’area avversaria. Quando si parla di fase offensiva e difensiva bisogna pensare all’intera squadra: non solo i difensori, ma tutta la squadra, compresi centrocampisti e attaccanti, sta lavorando nel migliore dei modi e dobbiamo continuare a crescere in entrambe le fasi mettendo tantissima motivazione in ogni allenamento”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…