Un incontro per parlare del futuro personale e per programmare la prossima stagione, punto mercato compreso: quest’oggi nella sede dell’Inter Simone Inzaghi ha avuto un colloquio con i vertici del club, dal presidente Zhang a Marotta e Ausilio. Un pranzo nel quale appunto sono state delineate le strategie di mercato da adottare in vista della prossima sessione estiva di trattative, oltre ad un punto sulla stagione appena conclusa con il secondo posto in campionato alle spalle del Milan, annata che ha comunque arricchito la bacheca nerazzurra con la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
Ma nell’incontro tra Inzaghi e la dirigenza si è parlato soprattutto del rinnovo dell’allenatore: Inzaghi non ha materialmente firmato il contratto, ma c’è già un accordo per il prolungamento fino al 2024 con opzione per un’altra stagione (30 giugno 2025). Simone Inzaghi firmerà il nuovo contratto la prossima settimana e poi ci sarà l’annuncio ufficiale.
Dal pranzo odierno è inoltre arrivato un messaggio chiaro sulle ambizioni del club in vista della prossima stagione: l’Inter vuole competere per vincere di nuovo lo scudetto, dando così una risposta forte alle avversarie dopo la stagione chiusa al secondo posto in campionato, dovendo chiudere con un attivo di 60 milioni di euro sul mercato. Infine, verrà mantenuta la linea per trattenere a tutti i costi Lautaro Martinez.
In entrata, gli obiettivi dell’Inter sono Bremer per la difesa e Asllani dell’Empoli. Il difensore brasiliano del Torino è il favorito (rispetto ad Acerbi e altri) per rinforzare il reparto difensivo di Inzaghi. Il secondo, a centrocampo, è ricercato per assumere il ruolo di vice-Brozovic, in quanto profilo giovane: l’Inter per Asllani si è mossa per prima rispetto alle altre concorrenti e ha già incontrato i procuratori del calciatore. Per quanto riguarda Dybala, oltre al gradimento, non c’è ancora nessuna chiusura.
Leggi anche – Inter, nuova offerta a Perisic: si attende la risposta del giocatore
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…