Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Stiamo avendo continuità. Brozovic ancora out, Lukaku valuteremo”

Altra vittoria per l’Inter che dopo il passaggio ai quarti in Coppa Italia, esulta ancora a San Siro dopo la partita contro l’Hellas Verona. La squadra di Inzaghi vince 1 a 0 grazie al gol di Lautaro Martinez che sblocca il match dopo appena tre minuti. Felice, ai microfoni di Sky, l’allenatore nerazzurro: “Venivamo dai 120 minuti giocati martedì, la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. La squadra è rimasta compatta senza soffrire più di tanto, sapendo che il Verona veniva da un ottimo momento e poteva creare insidie”. 

Inter, le parole di Inzaghi dopo la vittoria contro l’Hellas Verona

Inzaghi poi ha continuato parlando delle condizioni della squadra in vista del prossimo impegno:Indisponibili? Domani mattina vedremo. Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, valutiamo Lukaku giorno per giorno, questa infiammazione lo limita. Stasera mi preoccupavano le condizioni di giocatori, venivamo da tre partite ravvicinate e Calhanoglu e Barella hanno dato tanta disponibilità, erano in dubbio fino a ieri. In mezzo al campo ho avuto un grosso aiuto da Mkhitaryan, Asllani e Gagliardini che è stato bravissimo“.

Inzaghi poi ha continuato: “Un vantaggio non aver giocato fuori come il Milan? Il riposo è importantissimo. Avendo la partita la sera abbiamo deciso di dormire a Milano e partire domani per essere in tarda serata in Arabia. Tutte queste partite sono ravvicinate e il riposo è importantissimo per gli atleti. Napoli? I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto il Napoli. L’Inter ha vinto 8 partite nelle ultime 10. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto continuità. Il Napoli è distante ma siamo lì e cerchiamo di fare il meglio partita dopo partita. Ne affrontiamo una alla volta sperando di aver tutti i giocatori a disposizione. Abbiamo avuto tante difficoltà e stiamo facendo del nostro meglio”.

Inter, le parole di Lautaro sulla corsa scudetto

Autore del gol, anche Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita: “Sapevamo sarebbe stata una partita così dura. Abbiamo trovato i gol i primi minuti e poi abbiamo fatto il massimo. L’importante è portare tre punti a casa. Se ci crediamo allo scudetto? È ancora possibile prendere il Napoli, non dobbiamo sbagliare più, prendere tutti i punti che rimangono. Ora c’è la finale contro il Milan, sarà un derby, un altro titolo, dobbiamo riposare e domani partiamo a fare il nostro lavoro per vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 minuto ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

32 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago