Altra vittoria per l’Inter che dopo il passaggio ai quarti in Coppa Italia, esulta ancora a San Siro dopo la partita contro l’Hellas Verona. La squadra di Inzaghi vince 1 a 0 grazie al gol di Lautaro Martinez che sblocca il match dopo appena tre minuti. Felice, ai microfoni di Sky, l’allenatore nerazzurro: “Venivamo dai 120 minuti giocati martedì, la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. La squadra è rimasta compatta senza soffrire più di tanto, sapendo che il Verona veniva da un ottimo momento e poteva creare insidie”.
Inzaghi poi ha continuato parlando delle condizioni della squadra in vista del prossimo impegno: “Indisponibili? Domani mattina vedremo. Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, valutiamo Lukaku giorno per giorno, questa infiammazione lo limita. Stasera mi preoccupavano le condizioni di giocatori, venivamo da tre partite ravvicinate e Calhanoglu e Barella hanno dato tanta disponibilità, erano in dubbio fino a ieri. In mezzo al campo ho avuto un grosso aiuto da Mkhitaryan, Asllani e Gagliardini che è stato bravissimo“.
Inzaghi poi ha continuato: “Un vantaggio non aver giocato fuori come il Milan? Il riposo è importantissimo. Avendo la partita la sera abbiamo deciso di dormire a Milano e partire domani per essere in tarda serata in Arabia. Tutte queste partite sono ravvicinate e il riposo è importantissimo per gli atleti. Napoli? I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto il Napoli. L’Inter ha vinto 8 partite nelle ultime 10. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto continuità. Il Napoli è distante ma siamo lì e cerchiamo di fare il meglio partita dopo partita. Ne affrontiamo una alla volta sperando di aver tutti i giocatori a disposizione. Abbiamo avuto tante difficoltà e stiamo facendo del nostro meglio”.
Autore del gol, anche Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita: “Sapevamo sarebbe stata una partita così dura. Abbiamo trovato i gol i primi minuti e poi abbiamo fatto il massimo. L’importante è portare tre punti a casa. Se ci crediamo allo scudetto? È ancora possibile prendere il Napoli, non dobbiamo sbagliare più, prendere tutti i punti che rimangono. Ora c’è la finale contro il Milan, sarà un derby, un altro titolo, dobbiamo riposare e domani partiamo a fare il nostro lavoro per vincere”.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…
Le parole del direttore sportivo biancoceleste prima del match contro il Cagliari che chiuderà la…