Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “La formazione per Istanbul? Ho dubbi ogni giorno”

Si è concluso 0-1 l’anticipo della 38ª ed ultima giornata di Serie A tra Torino ed Inter. Con questa partita si è ufficialmente conclusa la stagione dei granata di Juric. Discorso differente, invece, per i nerazzurri. L’Inter, infatti, scenderà in campo per l’ultima volta sabato sera ad Istanbul per la finale di Champions League. Nel post partita della gara contro il Torino, Simone Inzaghi ha parlato di questo e di molti altri temi.

 

Inter, le parole di Simone Inzaghi

L’allenatore ha aperto la sua intervista parlando della possibile formazione per la Champions League: “Se ho già scelto? Quotidianamente ho dubbi. Domani riposiamo, poi avremo una settimana intensa. Sarà la partita 57 della stagione, la più importante. Ma se siamo lì è grazie alle 56 precedenti, anche alle sconfitte che ci hanno fatto crescere. Oggi volevo vincere, lo dobbiamo alla società e ai nostri splendidi tifosi. Volevamo migliorare e consolidare la nostra posizione. Nelle ultime 9 abbiamo fatto 8 vittorie. Complimenti al Torino, ti mette sempre in difficoltà“.

 

Inzaghi ha poi proseguito parlando della stagione dell’Inter, tra difficoltà e successi: “Brozovic e Lukaku ci sono mancati per 5 mesi abbondanti. Sono due giocatori importantissimi per noi. Poi è normale che i risultati ti danno consapevolezza, la squadra è cresciuta. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo fatto benissimo. Abbiamo sistemato la classifica di Serie A, abbiamo vinto trofei e siamo arrivati ad una finale che era un grandissimo sogno“.

 

 Infine, l’allenatore ha concluso parlando della Champions League e del prossimo avversario, il Manchester City: “Non dimentichiamo che il City oggi giocava contro lo United, che è un ottima squadra. Dovremo saper soffrire insieme, giocare a calcio. Dovremo togliergli un po’ di possesso e servirà grande attenzione, bisogna attaccare con equilibrio. Questa settimana lavoreremo benissimo. Spero di recuperare tutti. Noi siamo stati bravi, la partita contro il Torino di oggi, con la finale di Champions League di sabato prossimo, non era semplice. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. La finale? È un’emozione molto grande. Avevamo tante cose in ballo, posso dirti che da adesso me la gusterò di più con i miei ragazzi, il mio staff e tutto il mondo Inter. Prima abbiamo avuto la Coppa Italia, che volevamo vincere. Onore ai ragazzi che hanno tenuto una concentrazione altissima in tutte le competizioni. Adesso andremo con tantissima fiducia ad Istanbul. Mio fratello? È 30 anni che parliamo di Champions“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago