La gara tra Roma e Inter andata in scena all’Olimpico ha chiuso la domenica di Serie A. Il programma dell’ottava giornata di campionato si chiudera lunedì 21 ottobre alle 20.45 con la sfida Verona-Monza. Intanto, al termine del match, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato così la gara disputata dai suoi in conferenza stampa.
L’allenatore dell’Inter ha cominciato l’intervista parlando della gara: “Nelle tre partite dove non abbiamo preso gol abbiamo affrontato squadre forti. Dobbiamo lavorare e migliorarci. Stasera, nonostante le difficoltà, siamo stati bravi, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara. L’Olimpico è un campo difficile, contento della prestazione. È la miglior partita difensiva a livello difensivo insieme a quella contro il Manchester City”.
Per poi concentrarsi su: “Infortuni? Un po’ mi preoccupano. Avevamo qualche problemino perché Asllani e Zielinski hanno avuto dei problemi. Calhanoglu non stava benissimo in questi giorni, ma dopo l’allenamento e il riscaldamento abbiamo deciso di farlo giocare. Penso si sia fermato in tempo. Acerbi ha avuto un problema al flessore. Trasferta? In casa un buon bollino, fuori da San Siro ci sta mancando qualcosa. Siamo stati bravi a essere squadra“.
In conclusione: “Lautaro deve continuare a fare quello che sta facendo. Credo sia tra i 5 giocatori più forti al mondo. Se lo merita. Darei il pallone d’oro a tutti i ragazzi stasera. La Roma ha messo in campo dei giocatori di grande qualità. Vincere a Roma è molto importante”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…