Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Finale? È l’obiettivo di tutte”

Vittoria importante per l’Inter di Simone Inzaghi che batte in casa il Lispia 1-0 grazie all’autorete di Lukeba. Nel post partita l’allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di SkySport.

 

PHOTO CREDITS: ANDREA ROSITO

Inter, l’intervista post partita di Inzaghi

Simone Inzaghi ha cominciato l’intervista a SkySport parlando della gara: “C’è soddisfazione perché sapevamo l’importanza della gara di stasera. Anche se loro erano a 0 punti in classifica sono una squadra di qualità. Abbiamo fatto un’ottima gara. I ragazzi sono stati bravi. L’unica pecca è non aver fatto il secondo gol anche se la squadra ha sofferto poco“.

 

PHOTO CREDITS: ANDREA ROSITO

L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “C’è soddisfazione per la classifica ma sappiamo che per arrivare nelle prime 8 manca ancora un grande passettino. Abbiamo fatto un ottimo percorso ed è motivo di soddisfazione, calcolando anche gli avversari che abbiamo affrontato. Questa partita la temevo molto ma ho una squadra matura. Se andiamo ad analizzare abbiamo avuto l’occasione di Dumfries che avrebbe indirizzato la gara in altro modo. Abbiamo giocato contro un avversario di valore. Openda è un calciatore molto forte, come Sesko. I due mediani sono due giocatori importanti. È una squadra di assoluto valore quella che abbiamo affrontato stasera“.

Sul fatto che la finale di Champions League sia l’obiettivo: “Quello che è l’obiettivo di tutte e, soprattutto, per chi come me allena una squadra come l’Inter. Non è semplice perché giocare così tanto non è da poco. Ho la fortuna di avere questi ragazzi“.

 

Inzaghi ha concluso l’intervista soffermandosi sul calo finale della sua squadra: “Non avendo fatto il secondo gol negli ultimi minuti ci siamo abbassati un po’ negli ultimi 20 minuti. La squadra è stata brava nelle distanze. Giocando ogni due giorni e mezzo bisogna cercare di far giocare più calciatori possibili. Stasera abbiamo avuto un problemino con Pavard e speriamo possa recuperare al più presto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago