Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Ci manca l’episodio. Ci può essere un po’ di stanchezza mentale”

È mancato l’episodio”. Inzaghi individua subito il problema. La sua Inter non vince da quattro partite, anche con il Genoa fa 0-0. E come successo nelle precedenti gare le occasioni mancate sono diverse: “I primi 20 minuti potevamo approcciarla meglio, poi abbiamo preso le misure all’avversario e al campo”, analizza l’allenatore nerazzurro ai microfoni di Dazn. 

 

 

“Per quanto creato nel secondo tempo avremmo meritato chiaramente il gol. In questo momento l’episodio non ci viene a favore, dobbiamo fare di più. E’ un momento così…”, dice Inzaghi. Che commenta l’analisi di Dzeko nel pre-partita, quando ha affermato che la squadra è un po’ stanca: “Ci può essere un po’ di stanchezza mentale. Ma per quanto riguarda l’aspetto fisico corriamo tanto. Probabilmente si accumula la stanchezza mentale, ma dobbiamo continuare. Sono quattro partite che non vinciamo, non eravamo abituati a questo”.

“Ci può essere un po’ di stanchezza mentale”

 

 

Le occasioni non mancano, manca l’episodio, rimarca Inzaghi: “A parte i primi 20 minuti, il possesso palla è stato ampiamente a nostro favore. Ci manca l’episodio e il gol. Sono tre partite che segniamo poco, compresa la partita di Champions. Cosa mi preoccupa di più? Nelle ultime partite abbiamo fatto 40 tiri e non abbiamo fatto gol, questo ci può preoccupare. La fase difensiva è stata buona. Dobbiamo essere bravi a fare gol”. 

 

 

Sulla mancanza di gol dice: “Sarei più preoccupato se non creassimo, la squadra invece ha creato tanto. Dobbiamo avere più lucidità nell’ultima fase. Con il lavoro quotidiano torneremo a farlo. Lautaro in panchina? Normale rotazione, giochiamo ogni tre giorni da inizio stagione”, conclude Inzaghi.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago