Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Col Real meritavamo di più. Oggi subito in discesa”

L’Inter vince in goleada contro il Bologna e si prende momentaneamente la testa della classifica. Dopo i 6 gol di San Siro Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni visibilmente soddisfatto. 

 

 

Le parole di Inzaghi

Siamo soddisfatti perché dopo la gara col Real dove meritavamo di più, c’era un po’ di preoccupazone ma abbiamo approcciato nel migliore dei modi” ha detto l’allenatore nerazzurro a Dazn, prima di elogiare Denzel Dumfries, tra i migliori in campo di oggi.

Si sta allenando bene, aveva bisogno di inserirsi ma è ce la sta facendo in meno tempo del previsto. Ha voglia di imparare, si sta allenando con l’italiano” le sue parole.

Una prestazione convincente che arriva dopo il KO con il Real dove Inzaghi sperava di ottenere qualcosa in più vista la mole di gioco. “A volte non bisogna guardare il risultato, dopo la sconfitta col Real avevo fatto i complimenti alla squadra, poi era normale non essere soddisfatti. Con loro fai 18 tiri e non segni, oggi abbiamo fatto gol alla prima occasione. Si è messa subito in discesa: il risultato è largo ma affrontavamo una squadra in salute“.

 

 

Giudizi sui singoli

Altra grande partita di Brozovic, un giocatore difficilissimo da sostituire per Inzaghi. “L’ho fatto riposare a Genova e oggi nelle ultime parti di gare. Per noi è insostituibile, Barella e Vecino hanno fatto quel ruolo, Gagliardini idem. Sensi può fare il vertice basso ma ha talmente tanta qualità che vorrei vederlo in posizioni in cui determina di più”.

 

 

Alexis Sanchez invece sta recuperando dall’infortunio. “Sanchez è la prima che ha lavorato interamente in gruppo, è un grandissimo giocatore che però ha avuto una ricaduta al rientro dalla nazionale. Sta lavorando tantissimo, cerca di migliorare ogni giorno e oggi ha avuto una mezz’ora che gli farà bene”. 

Infine un giudizio su Dzeko, entrato al posto di Correa. “Perisic e Calhanoglu avevano bisogno di riposo completo, poi è successo l’infortunio di Correa. Dzeko avrei voluto farlo riposare, ma non potevo far fare 70 minuti a Sanchez” ha concluso Inzaghi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

3 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

3 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

3 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

4 ore ago