Dopo la vittoria contro la Salernitana, l’Inter trova i primi tre punti anche in Champions League. I nerazzurri hanno vinto 1-0 contro il Benfica al Meazza grazie a un gol di Thuram.
“Grandissima partita, i ragazzi sono stati bravissimi. Nel primo tempo è stata una partita equilibrata, abbiamo avuto 2-3 occasioni per sbloccarla, poi nella ripresa abbiamo aumentato l’intensità e davamo la sensazione di segnare a ogni occasione. Non dimentichiamo che avevamo di fronte il Benfica, che in campionato le ha vinte tutte tranne la prima e ha già vinto la Supercoppa, una grande squadra, ma si è trovata davanti un’Inter che aveva voglia di vincere davanti a questo pubblico meraviglioso che ci ha incitato per quasi 100 minuti. Venivamo da partite e trasferte lontane dove siamo tornati tardissimo la notte, come con la Real Sociedad o da Salerno, i ragazzi avevano bisogno di staccare di stare con le famiglie e oggi hanno dato una risposta da squadra vice-campione d’Europa”, così Simone Inzaghi a Sky Sport.
Sullo stato di forma di Sanchez e le condizioni di Thuram: “Abbiamo bisogno di tutti, Sanchez sta crescendo, con così tante partite… Thuram quando è uscito aveva il polpaccio indolenzito, non sembrava nulla di che, ma ora aveva la borsa del ghiaccio”.
Sul valore di questa vittoria: “Siamo molto soddisfatti, perché abbiamo fatto una grandissima partita contro una squadra molto forte. Dobbiamo continuare così perché tra 3 giorni saremo di nuovo in campo e nel campionato italiano tutte le partite sono difficilissime”.
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…