Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Serviva la partita perfetta e non c’è stata”

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Inter in Champions League. I nerazzurri vengono sconfitti 2-0 dal Bayern Monaco

 

Inter, le parole di Inzaghi dopo la sconfitta contro il Bayern

“Nei primi venti minuti eravamo un po’ troppo contratti, poi abbiamo incontrato una squadra straordinaria, intensa, una delle più forti d’Europa. Su quella palla di Kimmich dovevamo scappare prima, poi abbiamo craeato tanto, e abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. nel secondo tempo abbiamo portato pressione e avuto l’occasione di Dzeko e Correa per riaprirla. Serviva la partita perfetta e non c’è stata, contro una squadra di grandissima qualità”, così  Simone Inzaghi a Sky Sport.

 

 

L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito: “Sul primo gol dovevamo coprire la palla, poi fa un grandissimo gol, ma dovevamo fare meglio. Contro certe squadre devi essere perfetto”. Sulla difesa: “Abbiamo fatto degli errori, anche nel derby. Stasera non ricordo grandi parate di Onana, ma dovevamo essere bravi nelle lettiure e tenere la palla più coperta perché hanno giocatori che possono creare qualsiasi situazione. Dovevamo essere bravi a non subire gol al 67′ perché la gara era aperta”.

 

 

Inzaghi ha poi parlato in conferenza stampa e ha spiegato così la scelta di Barella, De Vrij e Handanovic in panchina: “È stata una scelta, ho deciso di dargli un turno di riposo inizialmente. Lui sta convivendo con un problemino da inizio anno, lui è un generoso e vuole giocare, avevo deciso di risparmiarlo… Poi sull’1-0 lo stavo inserendo, perché avevo visto che avevamo creato delle situazioni per poter segnare, in quel momento abbiamo preso il 2-0. Ho aspettato un attimo e ho deciso di farlo riposare, sabato penso che rientrerà. Non volevo mandare nessun segnale, io sono l’allenatore e devo fare tante scelte. A breve saremo di nuovo in campo col Torino, stasera ho deciso di far riposare De Vrij, Handanovic e Barella che erano tra quelli che avevano giocato di più e penso che sabato rientreranno”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago