L’Inter ha vinto la semifinale di andata di Champions League contro il Milan per 2-0, grazie ai gol di Dzeko e Mkhitaryan. Un successo importante per i nerazzurri in vista del ritorno, previsto per martedì 16 maggio. Per i nerazzurri, si tratta del terzo derby vinto di fila, per quella che sta diventando una vera caratteristica della squadra di Simone Inzaghi.
Leggi anche: “Ranking Uefa, la classifica dopo le semifinali di Champions: salto per l’Inter“
0-3, 1-0, 0-2. Così sono terminati gli ultimi tre derby di Milano, due dei quali giocati in con il Milan “in casa”, tutti a favore dell’Inter, tutti senza subire gol. Quello valido per la semifinale di andata di Champions League è stato il quarto derby stagionale, in attesa del quinto, che renderà ufficialmente la 2022-23 la stagione con più Inter-Milan disputati. Dopo il primo successo dei rossoneri nel girone di andata di Serie A il 3 settembre per 3-2, per il resto è stato un assolo Inter. Il 3-0 di Riad, contro un Milan schierato con la difesa a tre, ha consegnato ai nerazzurri la seconda Supercoppa Italiana consecutiva.
Pochi giorni dopo, è arrivata anche la vittoria in campionato: 1-0 firmato da Lautaro Martinez. Per arrivare, infine, all’andata dell’euroderby. Ma la stagione scorsa come andò?
Il primo derby di Milano con Inzaghi in panchina terminò in pareggio: un 1-1 con i gol di Calhanoglu e l’autogol di De Vrij. Il ritorno, invece, ha coinciso con la partita che ha avviato la rincorsa del Milan verso lo scudetto, con la doppietta segnata di Giroud. Infine, i due derby di semifinale di Coppa Italia, che hanno visto l’Inter conquistare la finale (poi vinta), grazie a uno 0-0 e al 3-0 nella gara di ritorno.
In totale, il bilancio di Inzaghi nei “derby della Madonnina” vede:
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…