Inter, Inzaghi: “L’Atalanta la conosciamo bene. Sappiamo il valore dell’avversario”

Le parole e le dichiarazioni di Simone Inzaghi ai canali ufficiali dell’Inter alla vigilia della partita contro l’Atalanta
Manca sempre meno alla super sfida di campionato tra Atalanta e Inter.
Le due squadre sono infatti entrambe ingaggiate nella corsa Scudetto, e si prospetta un match interessante sotto tutti i punti di vista.
Alla vigilia della partita, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi non ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara, ma ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della squadra.
Di seguito, le sue parole.
Leggi anche: “Carnesecchi: “La parola Scudetto non è più un tabù. Qui all’Atalanta c’è tutto”
Inter, le parole di Inzaghi in vista dell’Atalanta
L’allenatore dell’Inter ha esordito così: “Arrivano due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene, l’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. Sarà una partita da approcciare nel migliore dei modi con corsa, aggressività e determinazione perché sappiamo il valore dell’avversario che andremo ad affrontare”.
Ha poi continuato: “Bisognerà tenere una concentrazione altissima, cercare di essere sempre molto lucidi in campo perché ci saranno tantissimi duelli e scelte da prendere nel corso dei 90 minuti e i miei giocatori dovranno essere molto lucidi”.

“Gara dell’andata? Loro erano in emergenza”: le considerazioni di Inzaghi
Sull’andata con l’Atalanta giocata a San Siro: “Quella era una delle prime partite stagionali, c’era ancora il mercato aperto, l’Atalanta era in emergenza. Adesso sarà una partita completamente diversa da approcciare nel migliore dei modi perché la posta in palio è davvero alta“.
Infine, ha concluso così: “Siamo squadre molto offensive con i migliori attacchi della Serie A, quindi, bisognerà essere bravi e pronti a leggere ogni situazione: che sia un’azione di gioco o un calcio piazzato bisognerà tenere molto alta la soglia di attenzione. Entrambe giochiamo un calcio moderno, stiamo segnando così tanto perché a tutti e due piace il gioco offensivo”.