Reduce dalla vittoria all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, l’Inter mette nel mirino il Verona di Tudor. I veneti arriveranno in un San Siro sold out che vuole spingere la squadra in questo finale di stagione ancora apertissimo per i nerazzurri.
In conferenza stampa Simone Inzaghi ha iniziato parlando del successo contro la Juventus: “È stata una vittoria importantissima sotto tutti i punti di vista, perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra forte e ci ha permesso di rimanere attaccati alle prime, così da giocarci questo finale di stagione nel migliore dei modi“.
Poi l’allenatore dell’Inter prosegue con la sua analisi: “Io penso che questa squadra abbia i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi. Siamo stati in grado di soffrire tutti insieme e così abbiamo vinto una partita fondamentale per il nostro futuro“.
Dopo la Juventus, nel mirino c’è il Verona, una squadra che sta bene: “Senz’altro sarà una partita molto importante per noi perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità, ha giocatori di qualità e dovremo essere bravi a fare una partita da vera Inter“.
Contro i veneti non ci sarà Lautaro, ma Inzaghi non pare preoccupato: “Come è già capitato durante l’anno, domani mancherà Lautaro ma sono fortunato ad avere a disposizione Dzeko, Correa, Sanchez e Caicedo che stanno bene, sono a disposizione e si stanno allenando nel migliore dei modi. Al di là degli attaccanti, tutta la squadra dovrà fare una partita importante“.
In conclusione Inzaghi parla anche dei tifosi: “Senz’altro non finirò mai di ringraziare i tifosi, che per tutto l’anno sono stati fondamentali. Sono sicuro che nel rush finale ci saranno affianco per aiutarci in ogni momento“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…