Categories: News Calcio

Inzaghi: “Vittoria contro la Juve fondamentale. Ora giochiamoci alla grande il finale”

Reduce dalla vittoria all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, l’Inter mette nel mirino il Verona di Tudor. I veneti arriveranno in un San Siro sold out che vuole spingere la squadra in questo finale di stagione ancora apertissimo per i nerazzurri. 

Le parole di Inzaghi

In conferenza stampa Simone Inzaghi ha iniziato parlando del successo contro la Juventus: “È stata una vittoria importantissima sotto tutti i punti di vista, perché l’abbiamo ottenuta contro una squadra forte e ci ha permesso di rimanere attaccati alle prime, così da giocarci questo finale di stagione nel migliore dei modi“.

 

 

Poi l’allenatore dell’Inter prosegue con la sua analisi: “Io penso che questa squadra abbia i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi. Siamo stati in grado di soffrire tutti insieme e così abbiamo vinto una partita fondamentale per il nostro futuro“.

 

 

Dopo la Juventus, nel mirino c’è il Verona, una squadra che sta bene: “Senz’altro sarà una partita molto importante per noi perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità, ha giocatori di qualità e dovremo essere bravi a fare una partita da vera Inter“.

Contro i veneti non ci sarà Lautaro, ma Inzaghi non pare preoccupato: “Come è già capitato durante l’anno, domani mancherà Lautaro ma sono fortunato ad avere a disposizione Dzeko, Correa, Sanchez e Caicedo che stanno bene, sono a disposizione e si stanno allenando nel migliore dei modi. Al di là degli attaccanti, tutta la squadra dovrà fare una partita importante“.

 

 

In conclusione Inzaghi parla anche dei tifosi: “Senz’altro non finirò mai di ringraziare i tifosi, che per tutto l’anno sono stati fondamentali. Sono sicuro che nel rush finale ci saranno affianco per aiutarci in ogni momento“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago