Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO), Simone Inzaghi ha parlato davanti ai giornalisti nella classica conferenza stampa della vigilia. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro.
Inzaghi ha cominciato parlando della mentalità che servirà per il match: “Sappiamo l’importanza di questo ottavo di finale. Nel nostro percorso abbiamo già giocato partite di questo tipo con Real Madrid, Liverpool e Barcellona. Servirà una partita di testa“.
Poi su Conceição, suo ex compagno ai tempi della Lazio: “Sta facendo grandissime cose e ha dato una grande organizzazione alla squadra. Il Porto è una squadra fortissima, viene da 10 vittorie consecutive in cui ha subito solo 2 gol. Con le italiane hanno fatto sempre molto bene, speriamo di invertire la rotta“.
Sulla formazione: “Ci sono i dubbi… Ma non solo in attacco, chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell’allenatore, che quotidianamente deve scegliere e cerca di fare sempre il meglio per il bene dell’Inter“.
Infine, sul momento dell’Inter: “Se nella crescita della squadra sempre. Affrontiamo questo ottavo con grandissima fiducia, l’abbiamo conquistato con un percorso incredibile, sulla carta il Barcellona e il Bayern Monaco erano squadre che tutte volevano evitare. Vediamo cosa sta facendo il Barça in Liga e sappiamo cosa è il Bayern. Adesso siamo lì, l’abbiamo voluto con tutte le nostre forze, cercheremo di giocarci questo ottavo con le nostre chance“.
Cuore, grinta e volontà: il nuovo Milan di Sergio Conceição si impone sui nerazzurri Un…
Simone Scuffet è a Napoli per firmare il proprio contratto che lo legherà agli azzurri…
Il calciatore torna, dal prestito, in rossoblù: su di lui c'è l'interesse del club di…
Il difensore classe 2003 arriva dal Molde Novità in casa Parma. Nella giornata di domani,…
L'attaccante dell'Augusta e della nazionale svizzera è un classe 1998 È stato oggi, lunedì 6…
Brutte notizie in casa Inter durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan L'Inter…