Categories: News Calcio

Inter, chi sono i quattro Primavera convocati da Inzaghi per il Benfica

L’Inter e Inzaghi pensano già al futuro. Questa sera contro il Benfica previsto un massiccio turnover con addirittura otto cambi previsti in vista del Napoli. Inzaghi porterà con se anche quattro giocatore aggregati dalla Primavera di Christian Chivu, andiamo a scoprire chi sono

  

 

Due volti noti

Tra i convocati a ci saranno Giacomo Stabile in difesa e Aleksandar Stankovic a centrocampo. Il centrale mancino classe 2005 è stato convocato anche per la tournée di quest’estate in Giappone segnando contro l’Egnatia. Convocato anche contro la Juventus, per Stabile potrebbe arrivare qualche chance visti i tanti impegni ravvicinati.

Aleksandar Stankovic è invece il terzogenito di Dejan. Anche lui 2005, anche lui centrocampista centrale con un gran tiro da fuori anche se può giocare in un ruolo più arretrato. Ancora zero presenze tra i grandi ma già diverse le convocazioni. 

 

  

Credit: Martina Cutrona

 

Terza chiamata per Kamate

Anche Kamate ha assaporato l’odore dei big, seppur in due sole convocazioni. Centrocampista centrale ma questo’anno Chivu lo ha spesso utilizzato come esterno d’attacco e lui lo ha ripagato con 7 gol e tre assist in 12 presenze. 

Arrivato nel luglio del 2020 dal Montfermeil da questa stagione veste la maglia numero 10. Bravo in entrambe le fasi di gioco e dotato negli inserimenti. Mancino di piede, la “scelta” di Chivu è stata quella di schierarlo sulla destra con la possibilità di accentrarsi per poter tirare. 

 

La novità assoluta

C’è anche una novità assoluta e fra tutti è quello con le chance più alte di poter giocare. Si chiama Mike Aidoo, 18 anni e gioca da terzino destro. Visto l’infortunio di Dumfries e le condizioni non ottimali di Cuadrado, il nazionale italiano potrebbe avere più di qualche chance di giocare. Per lo meno uno spezzone di partita.

Giovanili nerazzurre partendo dall’Under 17, poi Under 18 e adesso colonna per la Primavera. 14 presenze stagionali tra campionato e Youth League e questa sera prima convocazioni con la squadra di Simone Inzaghi.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, manca il via libera per Okafor al Lipsia, ma l’affare non è in pericolo

Il Lipsia attende Noah Okafor ma lo svizzero non ha ancora ricevuto l'ok del Milan…

2 minuti ago

Liverpool, Slot su Chiesa: “Il suo minutaggio non dipende dalla concorrenza, ma dal suo stato di forma”

Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, su Federico Chiesa. La prima parte di…

12 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Cercheremo una soluzione per Biraghi. Frendrup? Impossibile”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato di mercato. Il mercato di gennaio…

27 minuti ago

De Siervo rieletto amministratore delegato della Lega Serie A

Luigi De Siervo è stato rieletto amministratore delegato della Lega Serie A: 17 club hanno…

32 minuti ago

Napoli, Billing in giornata in Italia: i dettagli

Il Napoli è pronto ad accogliere Philip Billing: il centrocampista del Bournemouth arriverà in Italia…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione per il Como

La probabile formazione della Lazio scelta da Marco Baroni per la sfida contro il Como…

2 ore ago