Da giorni vi abbiamo raccontato dell’accordo raggiunto per il rinnovo. Ora è arrivata la svolta decisiva e tra martedì e mercoledì è prevista la firma sul rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter. Il contratto sarà prolungato fino al 2024 con un adeguamento dello stipendio e l’opzione di rinnovo.
L’ex Lazio è arrivato sulla sponda nerazzura di Milano nella scorsa estate dopo le lunghe trattative per il rinnovo con la Lazio. Un arrivo turbolento dopo gli addii di Hakimi e soprattuto Lukaku, che aveva assicurato all’allenatore la sua permanenza per poi accettare l’offerta del Chelsea. Inzaghi non si è fatto destabilizzare dalle notizie di mercato e ha mantenuto a livelli altissimi i nerazzurri.
Infatti l’Inter, sotto la guida del piacentino, ha tenuto in ballo la questione scudetto fino alla fine mollando la presa solo al triplice fischio dell’ultima giornata. Vittoria che poi è stata festeggiata dai cugini rossoneri, ma che non rovina il grande lavoro della squadra. Nerazzurri che hanno sfiorato il triplete nazionale dopo aver vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, entrambe contro la Juventus.
Ottimi risultati anche in Champions League dove ha superato i gironi da seconda dietro al Real Madrid per la prima volta da quando è tornata nella massima competizione europea. L’avversario agli ottavi era il Liverpool: 0-2 a San Siro e 1-0 ad Anfield con l’unica sconfitta dei Reds del 2022 che porta la firma dei nerazzurri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…