Categories: News Calcio

Moratti: “Marotta ha grandi conoscenze, sarà molto utile all’Inter”

Oggi osserva l’Inter da tifoso ma Massimo Moratti, ex presidente nerazzurro, è sempre molto attento alle vicende di quello che per anni è stata la squadra della sua famiglia. Poi la cessione delle quote, i cambi alla presidenza fino alla nomina di Steven Zhang e – nelle prossime ore – il sempre più probabile arrivo di Giuseppe Marotta in società, per rinforzare un reparto dirigenziale sempre più ambizioso.

Intercettato dai microfoni di Sky Sport a Milano, Moratti ha parlato proprio dell’imminente nuovo ingresso in società: “Penso che se questa decisione è stata presa è perché può tornare utile alla società. Stiamo parlando di una persona che ha una esperienza e una conoscenza a 360 gradi del calcio e in tutto quello che ci gira intorno. Sarà utilissimo all’Inter. Se l’ho consigliato io? Me ne aveva parlato il presidente e io avevo dato il mio parere, ma il nome era già nella sua mente”.

E ancora: “Il passato alla Juventus? Ha ottenuto tante vittorie, la sua esperienza sarà importante. Ma i risultati li portano a casa i giocatori e speriamo che rinforzando la società anche la squadra possa anche in tempi brevi arrivare a vincere. Questa Inter merita di vincere dei trofei. Chi suggerirei di comprare a Marotta? Si leggono tanti nomi di giovani italiani, proverei a muovermi in questo ambito. E poi visto che di profili di esperienza ne abbiamo già… Chiesa per esempio ha molto talento”.

Una battuta poi anche sui prossimi impegni in campo della squadra di Spalletti: “Credo che il gruppo abbia tutte le possibilità di fare bene, la sconfitta contro l’Atalanta va superata e credo che ci siano le qualità necessarie per ottenere buoni risultati. Ogni partita è difficile ma anche nei prossimi complicati impegni l’Inter può dire la sua”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

40 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

51 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago