Mancano sempre meno giorni al Derby d’Italia Juventus-Inter e la squadra di Simone Inzaghi ha proseguito oggi nel lavoro di preparazione a una delle sfide più importanti della stagione, non solo per l’accesa rivalità, ma anche in ottica scudetto. L’allenatore nerazzurro deve gestire alcune situazioni complicate in vista della sfida contro i bianconeri: i rientri dei giocatori dagli impegni con le nazionali e gli infortunati in difesa e sulle fasce.
Dalla giornata di oggi a venerdì saranno di nuovo a disposizione di Inzaghi alla Pinetina i nazionali che hanno giocato in giro per il mondo. Nella giornata di mercoledì 22 novembre sono rientrati i cinque Azzurri Acerbi, Dimarco, Darmian, Barella e Frattesi, insieme all’albanese Asllani. Tutti e sei hanno svolto parte del lavoro in gruppo e poi una parte personalizzata di scarico per recuperare dopo gli impegni in nazionale.
LEGGI ANCHE – Juventus, -4 all’Inter, le novità dall’infermeria: emergenza a centrocampo
Nella giornata di giovedì sono attesi gli altri giocatori europei: gli olandesi Denzel Dumfries e Stefan De Vrij, l’austriaco Marko Arnautovic e il francese Marcus Thuram. Potrebbero arrivare anche i sudamericani Carlos Augusto e Lautaro Martinez, mentre è certo l’arrivo nella giornata di venerdì per Alexis Sanchez, che ha la trasferta più lunga. Ma dipenderà tutto dalla logistica dei viaggi.
Chi non sarà sicuramente a disposizione di Inzaghi per la sfida contro la Juventus è invece Alessandro Bastoni, fermo ai box per un problema muscolare al polpaccio destro: salterà anche la partita contro il Benfica in Champions League. Sono fuori per infortunio anche Pavard e Cuadrado: le soluzioni per il lato destro della difesa saranno decisamente limitate per Simone Inzaghi.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…