Categories: News Calcio

​Inter, Icardi: “Spalletti è carico, ci trasmette voglia e energia. Di Maria? Lo conosciamo bene, vedremo cosa farà la società”

Dal tempo libero alla nuova annata ormai al via, passando per il mercato e gli obiettivi futuri. E’ un Mauro Icardi a 360° quello presentatosi oggi, attraverso un Q&A organizzato dall’Inter, live sulle pagine social nerazzurre, pronto ad affrontare tanti, diversi argomenti: “Quest’anno abbiamo un posto in più per andare in Champions, sono sicuro che la società sta facendo il meglio per tornarci. L’Inter in una parola? Noi interisti siamo diversi dagli altri. Spalletti l’ho visto carico, ci trasmette voglia e energia. San Siro è speciale, difficile spiegare a parole. Per noi essere lì è bello, quando si segna ancora di più, spero di farne tanti anche se meglio segnare di meno e andare più in alto in classifica. Essere capitano dell’Inter è un onore, visto che la fascia l’ha portata anche Zanetti“.

“Mi piace stare in mezzo ai bambini quando finisce l’allenamento. Di solito sono da solo, ma quest’anno sono in camera con Ansaldi perché siamo in tanti. Giochiamo alla PlayStation e ci divertiamo un po’ – prosegue Icardi, tornando poi sugli obiettivi del club – la società e i tifosi ci hanno chiesto la Champions, io punto a fare tanti gol. A Milano mi trovo benissimo, sono cinque anni ormai: siamo ambientati tutti bene, anche i bambini. Sto recuperando bene dall’infortunio, settimana prossima tornerò in gruppo con la squadra. In ritiro si corre tanto e si fa tanta palestra. In Italia non temo nessuno, ho rispetto per la Juventus perché é quella che ha vinto di più negli ultimi anni”.

Chiusura tra prospetti futuri, modelli e mercato, con un nome su tutti: “Pinamonti ha delle qualità enormi, se continua così con la sua umiltà diventerà un grande. L’obiettivo è fare come Zanetti, finire la carriera da capitano con questa maglia. Suning sta facendo un ottimo lavoro, stanno cambiando tanto per tornare grandi. Steven è sempre con noi, il padre quando può viene. La società si fa sentire. L’anno scorso la sosta di marzo ci ha penalizzato, non so bene perché. Ormai pensiamo alla prossima stagione. Di Maria? Conosciamo le sue qualità, vedremo cosa farà la società“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago