Categories: Calciomercato

Inter, Handanovic pronto a rinnovare: resterà insieme a Onana

Samir Handanovic è pronto a rinnovare il suo contratto con l’Inter per un altro anno, fino al 30 giugno 2023. Tra il portiere sloveno e il club nerazzurro è stato raggiunto un primo accordo: nelle prossime settimane si procederà spediti per arrivare anche alla firma, ultimo passaggio necessario prima dell’ufficialità.

 

 

Handanovic e l’Inter ancora insieme

Con la fascia da capitano al braccio, Handanovic in questa stagione ha guidato l’Inter alla vittoria di due trofei, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. E c’è ancora la possibilità di chiudere in bellezza l’annata con lo Scudetto. Titoli e ambizioni: per questo il portiere classe 1984 ha dato l’ok al prolungamento dell’accordo con i nerazzurri, nonostante l’arrivo di André Onana.

 

 

L’estremo difensore di nazionalità camerunense ha già sostenuto le visite mediche a gennaio, e si unirà al gruppo con l’inizio della nuova stagione. Avrà così tempo per ambientarsi, con accanto l’esperto Handanovic a fargli da guida nel mondo nerazzurro.

Handanovic, i numeri con la maglia dell’Inter

Una scelta di mente, ma anche e soprattutto di cuore: l’Inter è la casa del portiere nato a Lubiana sin dal 2012. Voluto da Stramaccioni, Handanovic era arrivato dall’Udinese come nuovo titolare dopo l’addio di Julio Cesar. Un passaggio di consegne importante, e un nuovo guardiano della porta che, negli anni, è diventato sempre più una certezza. Oggi, dieci stagioni dopo, Handanovic ha raggiunto quota 438 presenze in nerazzurro, nelle quali ha concesso 451 gol.

 

 

Inter, Radu in partenza

Per un portiere che arriva (Onana) e uno che resta (Handanovic), ce n’è un altro destinato a partire. Andrei Ionut Radu, infatti, dovrebbe lasciare i colori nerazzurri in estate, e per lui potrebbero aprirsi alcune opportunità in Serie A – con un occhio rivolto alle neopromosse e alle altre squadre con obiettivo la salvezza – ma anche all’estero. Lavori in corso, tutto ancora da decidere.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

10 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago