Categories: News Calcio

Inter, Handanovic: “Non vedo l’ora di iniziare. San Siro ti carica”

Tutto pronto per l'esordio in campionato della nuova Inter di Antonio Conte. Questa sera i nerazzurri ospiteranno il Lecce a San Siro. In mezzo a tanti cambiamenti, una delle certezze rimane il capitano Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro, a poche ore dalla sfida, ha parlato al sito ufficiale del club sulle sensazioni in vista di questo debutto.

Prima di concentrarsi sulla nuova stagione, però, Handanovic ha voluto ricordare quella passata: "Le partite più emozionanti sono state sicuramente Inter-Empoli e il Derby di ritorno con il Milan. La prima era fondamentale per l'accesso in Champions e a San Siro si è creata un'atmosfera speciale. La seconda ci ha dato tanto e ci ha permesso di proseguire il campionato nel migliore dei modi. Di solito non sono uno che vive di ricordi, ma certe partite ti rimangono dentro".

Un occhio anche al futuro e al nuovo campionato: "Partiamo con grande entusiasmo e non vedo l'ora di cominciare. Sono convinto che il campionato sarà più equilibrato rispetto agli anni scorsi e sono contento del lavoro che abbiamo svolto in fase di preparazione". Handanovic ha parlato anche delle particolarità del ruolo del portiere: "Chi sta in porta deve essere coraggioso di natura anche se l'allenamento è fondamentale. Poi ci sono dei momenti in cui devi rischiare, in cui sei da solo e non c'è nessuno dietro che può correggere la situazione. È un ruolo di grande responsabilità e si deve vivere con passione. Agli altri ruoli invidio l'esultanza dopo un gol".

Il portiere sloveno ha concluso spiegando cosa si prova a vincere in uno stadio come San Siro: "La vittoria è tutto, ti riempie di gioia e ti carica. Lo stadio si sente sempre, dal riscaldamento alla partita. Quando San Siro alza il volume si percepisce. Per un giocatore sentire i tifosi in maniera così forte è bellissimo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

29 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago