Categories: News Calcio

Inter, Handanovic: “Non vedo l’ora di iniziare. San Siro ti carica”

Tutto pronto per l'esordio in campionato della nuova Inter di Antonio Conte. Questa sera i nerazzurri ospiteranno il Lecce a San Siro. In mezzo a tanti cambiamenti, una delle certezze rimane il capitano Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro, a poche ore dalla sfida, ha parlato al sito ufficiale del club sulle sensazioni in vista di questo debutto.

Prima di concentrarsi sulla nuova stagione, però, Handanovic ha voluto ricordare quella passata: "Le partite più emozionanti sono state sicuramente Inter-Empoli e il Derby di ritorno con il Milan. La prima era fondamentale per l'accesso in Champions e a San Siro si è creata un'atmosfera speciale. La seconda ci ha dato tanto e ci ha permesso di proseguire il campionato nel migliore dei modi. Di solito non sono uno che vive di ricordi, ma certe partite ti rimangono dentro".

Un occhio anche al futuro e al nuovo campionato: "Partiamo con grande entusiasmo e non vedo l'ora di cominciare. Sono convinto che il campionato sarà più equilibrato rispetto agli anni scorsi e sono contento del lavoro che abbiamo svolto in fase di preparazione". Handanovic ha parlato anche delle particolarità del ruolo del portiere: "Chi sta in porta deve essere coraggioso di natura anche se l'allenamento è fondamentale. Poi ci sono dei momenti in cui devi rischiare, in cui sei da solo e non c'è nessuno dietro che può correggere la situazione. È un ruolo di grande responsabilità e si deve vivere con passione. Agli altri ruoli invidio l'esultanza dopo un gol".

Il portiere sloveno ha concluso spiegando cosa si prova a vincere in uno stadio come San Siro: "La vittoria è tutto, ti riempie di gioia e ti carica. Lo stadio si sente sempre, dal riscaldamento alla partita. Quando San Siro alza il volume si percepisce. Per un giocatore sentire i tifosi in maniera così forte è bellissimo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

6 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

7 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago