Categories: News Calcio

Inter, Handanovic: “Il derby si prepara da solo: è un piacere giocare gare così”

Sosta per le Nazionali alle spalle e testa rivolta al campionato. Nella prossima giornata di Serie A ci saranno tre big match, l’ultimo è il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Poco fa il portiere neroazzurro Samir Handanovic, ha risposto alle domande che gli hanno posto i suoi tifosi su Facebook: “Come ci si prepara al derby dopo la sosta? Penso sia come tutte le altre partite, i nazionali ce l’hanno tutte le squadre, alla fine sono solo due giorni per preparare il derby, si sa. La nostra solidità difensiva è merito del mister e di tutto lo staff. Tutta la squadra deve dare il suo contributo, si fanno cinquanta metri che prima non si facevano.

Handanovic elenca poi i suoi idoli: “Non so se vi ricordate la prima volta che sono arrivato: Sarti, Bordon, tutti quelli che sono stati qui, io spero di continuare la loro tradizione”. L’Inter in questo momento è seconda in classifica insieme alla Juve: “Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo essere pronti e dimostrare perché le cose cambiano velocemente e se non sei pronto ti superano e ti ritrovi i difetti di prima.Se sono carico? Il derby si prepara da solo, è un piacere giocarlo. Per me le giocherei sempre gare così. Preferisco giocare di sera, la differenza è la presenza del sole o i campi non bagnati, queste cose qui. Ho la sensazione che siamo più forti dello scorso anno. Io in un altro ruolo? A Calcio a cinque ho giocato sempre fuori dalla porta, ma poi ho visto mio cugino e sono diventato portiere”.

Infine sugli obiettivi stagionali: “Non voglio porre dei limiti abbiamo margini di miglioramento. Avere solo il campionato per un anno può andare bene.Chi può fare la differenza nel derby? Speriamo tutta l’Inter. Finire la carriera qui? Può essere un’opzione, ma non mi pongo limiti perché non si sa mai cosa accadrà. L’unico obiettivo che ho è di giocare fino a 40 anni, come e dove si vedrà. Mercato? I nuovi acquisti sono stati indovinati. Sono giocatori forti e ragazzi che si sono integrati bene: hanno tutto per giocare nell’Inter”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

2 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

2 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

4 ore ago