L’Inter ha già chiuso diversi colpi importanti sia in entrata che in uscita, ma restano ancora alcuni nodi da sciogliere. Il più importante riguarda il reparto offensivo, per il quale i nerazzurri stanno valutando diversi nomi tra cui quello di Marko Arnautovic. Quanto alla difesa, la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino può dare al club milanese l’opportunità di affondare per Carlos Augusto del Monza.
Già a partire dai primi di giugno avevamo accostato Carlos Augusto all’Inter. I nerazzurri, infatti, avevano intenzione di tutelarsi nel caso in cui fosse arrivata un’offerta per l’esterno tedesco. Ora che il trasferimento dell’ex Atalanta si fa sempre più probabile, l’Inter si prepara a riprendere i contatti con il Monza per l’acquisto del brasiliano: operazione da circa 13-15 milioni, da cui il Corinthians, ex squadra di Carlos Augusto, ricaverà il 40% del totale.
Gosens e Carlos Augusto ricoprono lo stesso ruolo in campo, potendo giocare sulla fascia sinistra sia da terzini che da esterni di centrocampo. I due però hanno avuto un impatto ben diverso l’uno dall’altro nella scorsa stagione.
Gosens infatti ha sì collezionato un buon numero di presenze, cioè 49 fra Champions League, Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, senza però impressionare allenatore e tifosi nerazzurri. Ne è una dimostrazione il suo contributo davanti alla porta: 4 gol e 0 assist nel corso dell’annata.
Invece il brasiliano si è reso ben più pericoloso in fase realizzativa, realizzando ben 6 reti e 5 assist in 37 partite giocate e diventando un elemento inamovibile nella rosa di Palladino.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…