Giorni caldi per quanto riguarda il calciomercato in Serie A: dal 12 al 14 giugno le società potranno esercitare il diritto di riscatto per i giocatori che sono passati in prestito con tale formula nella stagione passata. Il 15 e il 17, quindi, sarà il turno degli eventuali contro-riscatti.
Considerando le situazioni delle big del nostro campionato, cominciamo la nostra analisi dalla squadra campione d’Italia, l’Inter, con molti giocatori mandati a giocare in prestito nella stagione appena conclusa.
Tra i giocatori ceduti in prestito dall’Inter, il nome più in risalto è quello di Joaquin Correa. L’argentino ha disputato la stagione al Marsiglia, senza però risultati ottimi. In Ligue1, dodici le presenze e zero i gol. Sette presenze e nessun gol in Europa League per il classe 1994. Non avendo ottenuto la qualificazione in Champions League non è scattato l’obbligo di riscatto. Adesso, se i francesi rivorranno l’argentino, potranno usufruire del diritto di riscatto a circa 13 milioni di euro.
Sono otto, invece, i milioni di euro che il Siviglia dovrà sborsare nel caso in cui vorranno esercitare il diritto di riscatto per il 2002 Lucien Agoumé. Stessa cifra e stesso discorso per quanto riguarda il Bournemouth con Ionut Radu.
Rimanendo all’estero, lo Standard Liegi gode del diritto di riscatto per Vanheusden fissato a 7 milioni di euro, la stessa cifra che in Serie B ha la Sampdoria per il cartellino di Sebastiano Esposito. I blucerchiati sempre dall’Inter dovranno decidere se riscattare a cinque milioni Stankovic, dopo la stagione da titolare in porta. Infine, il Cagliari se vorrà acquistare il cartellino di Oristanio dovrà sborsare quattro milioni.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…