Categories: News Calcio

Il papà di Inzaghi: “Mi arrabbiavo quando dicevano che non era da Inter”

Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande intesa“. A dirlo è Simone Inzaghi dopo aver conquistato lo scudetto con l’Inter. È a tavola con il padre Giancarlo, insieme a loro c’è anche Filippo. “Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo” ha sostenuto Giancarlo Inzaghi in un’intervista a Repubblica.

 

Il papà di Inzaghi: “Mi arrabbiavo quando scrivevano che non era da Inter”

Il derby vinto contro il Milan e la festa per la vittoria del ventesimo scudetto che per l’Inter vale la seconda stella. Poche ore dopo però Simone Inzaghi si trovava a casa, seduto a tavola. A pranzo con il padre e il fratello. Così, Giancarlo Inzaghi ha raccontato a Repubblica l’emozione per il campionato vinto dal figlio. “Sono felice certo. Ma perché ho dei ragazzi splendidi. Sono felice della loro gentilezza, della loro bontà. Non dei 360 gol o dello scudetto. Simone mi ha detto: ‘Papà, comonicio solo adesso a rendermi conto della grande impresa che ho fatto’. Io e Pippo gli abbiamo dato un bacio”.

 

 Giancarlo Inzaghi ha continuato parlando del percorso del figlio con l’Inter e dell’emozione al triplice fischio del derby: “Simone ha cominciato a vincere lo scudetto quando scrivevano che non era da Inter. Io mi arrabbiavo e lui mi chiedeva di stare calmo. Poi mi ha detto: ‘Mi sono segnato tutto e non dimentico, ora c’è solo da stare contenti‘. Mi ha videochiamato dal campo dopo il derby, piangevo come una fontana. Solo mia moglie Martina è riuscita a parlargli”.

 

 Gianluca Inzaghi ha concluso parlando del cambiamento di Simone dalla panchina della Lazio a quella di San Siro e delle esperienze in panchina di Filippo: “Forse a Roma era troppo amico dei calciatori. All’Inter è diventato più maturo, riflessivo, sa essere un muro di gomma. Ma è sempre la solita enciclopedia. Filippo? Non è stato fortunato, ma ha lavorato benissimi ovunque. Sfonderà pure lui, è un martello pneumatico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Torino, il subentrato Hermoso pareggia la gara dopo 30 secondi nel secondo tempo

Parte subito forte la Roma di Gian Piero Gasperini nel secondo tempo contro il Torino:…

27 minuti ago

Muriel torna a casa: fatta con l’Atlético Junior

Ritorno in Colombia per Luis Muriel: tornerà nella squadra dove tutto era iniziato A 34…

52 minuti ago

Genoa in pole per Baldanzi: le ultime

C'è il Genoa a guidare la corsa per il giocatore della Roma Novità per quanto…

2 ore ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Sappiamo quello che dobbiamo fare”

Le parole del ds del club granata prima della partita di Coppa Italia contro la…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Raspadori? Non ha voluto parlare con noi”

Claudio Ranieri (IMAGO) Le parole di Claudio Ranieri, dirigente della Roma, prima della sfida di…

2 ore ago

Michael Carrick è il nuovo allenatore del Manchester United

Il comunicato ufficiale dei Red Devils Dal campo alla panchina. Un'altra volta. Michael Carrick è…

2 ore ago