La 27esima giornata di Serie A si conclude questa sera a San Siro con il posticipo tra Inter e Genoa. Entrambe le squadre vivono un ottimo periodo di forma: l’Inter vuole aumentare la distanza dalla Juventus, il Genoa cerca il colpaccio contro la capolista.
L’Inter di Simone Inzaghi vive un momento di forma straordinario: prima in classifica a quota 69 punti, vuole una vittoria per portarsi a +15 dal secondo posto occupato al momento dalla Juventus, sconfitta ieri sera nel big match del Maradona contro il Napoli di Calzona. Tuttavia, nella gara d’andata contro i rossoblù gli uomini di Inzaghi furono fermati dai liguri pareggiando 1-1. Impegno dunque da non sottovalutare per i nerazzurri.
Il Genoa di Alberto Gilardino si presenta al Meazza reduce dal successo per 2-0 sul campo dell’Udinese di Gabriele Cioffi. Attualmente i rossoblù occupano il 12esimo posto della classifica a quota 33 punti, ben 10 lunghezze dal terzultimo posto occupato da Cagliari e Verona. Dopo aver pareggiato nella gara d’andata, questa volta i liguri sognano il colpo grosso in casa dei leader del campionato.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino
La partita tra Inter e Genoa verrà trasmessa in tv su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport e Sky Sport Calcio. Sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull’app di Dazn, Sky Go e Now.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…