Categories: News Calcio

Gabigol: “Inter? Meritavo più spazio. Ora posso giocare ovunque”

Ventidue gol segnati in campionato, la finale di Libertadores da giocare contro il River Plate: Gabriel Barbosa sta decisamente vivendo l'anno migliore della sua carriera, dopo un'esperienza infelice in Europa, a metà tra Inter e Benfica. Tornato in Brasile, infatti, l'attaccante classe 1997 si è persino aggiudicato un ruolo di altissimo prestigio nella storia del Flamengo, superando il record di Zico e trascinando i suoi in finale di Copa a suon di gol. Intervistato da AS, Gabigol ha raccontato della sua esperienza all'Inter e del magico momento che sta vivendo.

L'ESPERIENZA CON L'INTER

"Ora mi sento più maturo, all'Inter ero un ragazzino e adattarmi a una nuova cultura, a un nuovo tipo di gioco, non era affatto semplice – ha spiegato l'attaccante, uno dei 10 calciatori che, il prossimo gennaio, potrebbe tornare in Serie A per fine prestito -. Mi sono sempre impegnato negli allenamenti, magari se mi avessero concesso più spazio sarebbe andata meglio. Mi avrebbero potuto fare giocare di più, ma ho sempre rispettato le decisioni degli allenatori. Rimpianti? Nessuno. Tornassi indietro, lascerei tutto com'è. Senza le delusioni di Inter e Benfica, magari dopo non sarei riuscito a sfondare con il Flamengo".

IL MOMENTO MAGICO CON IL FLAMENGO

"Adesso sono più maturo, preparato. Mi sento più forte non solo tatticamente anche tecnicamente. Certo, a quel tempo ero più giovane ed è normale che un ragazzo impieghi un po’ più di tempo per assimilare una nuova cultura e diversi metodi di lavoro. Ora credo di poter giocare ovunque: Brasile, Germania, Inghilterra, Spagna. La Liga, quando posso, la guardo pure in televisione, c'è un modo di vedere il calcio che mi piace da impazzire", ha concluso Gabigol.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

15 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

50 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago