Categories: Calciomercato

Inter, Gabigol deciderà il suo futuro dopo le Olimpiadi

Un nome che continua a piacere, una trattativa che continua a tenere impegnata l’Inter. Quello di Gabriel Barbosa è un profilo che i nerazzurri monitorano e che vorrebbero portare presto in Italia. Come raccontato in precedenza da Fabrizio Romano per Sky Sport, però, per conoscere con maggiore certezza il futuro dell’attaccante bisognerà attendere ancora. Dopo l’incontro tra le parti – avvenuto prima della partita tra Basile e Sudafrica – la famiglia (e soprattutto il padre del calciatore, Valdomir) insieme all’agente Wagner Ribeiro hanno infatti deciso di prendere tempo prima di comunicare la decisione finale riguarda alla prossima destinazione di Gabigol.

Il classe 1996, infatti, è ora impegnato con la sua Nazionale nell’avventura all’Olimpiade in casa. Gabigol ricopre una posizione molto importante nella squadra verdeoro ed ha pertanto bisogno di concentrarsi solo sugli impegni del Brasile. Da qui la decisione di rimandare ogni scelta definitiva dopo le Olimpiadi e decidere così con quale squadra firmare il suo nuovo contratto. Alla finestra c’è sempre l’Inter (club che ha fatto l’offerta più alta al Santos) ma c’è anche la Juventus, che ha un accordo con il giocatore ma non con la società brasiliana per il suo cartellino; resta da vedere poi se ci saranno altri club che potranno inserirsi per la corsa all’attaccante, che nelle prossime settimane, con il suo Brasile, sarà sotto i riflettori del calcio internazionale.

Il prossimo impegno sull’agenda di Gabigol è fissato per l’8 agosto, quando la Nazionale verdeoro affronterà l’Iraq. Per ulteriori novità sul mercato si dovrà invece aspettare ancora.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

31 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago