Categories: Calciomercato

Inter, incontro per il rinnovo di De Vrij e il riscatto di Acerbi: la situazione

Federico Pastorello, agente di Stefan De Vrij e di Francesco Acerbi, è appena arrivato nella sede dell’Inter per discutere del futuro dei due difensori nerazzurri. In precedenza, Pastorello aveva rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com sul futuro di diversi suoi assistiti: da Arthur della Juventus a Pereyra dell’Udinese, passando per Baldanzi dell’Empoli.

 

L’agente poco prima delle ore 19 è arrivato nella sede nerazzurra per parlare del rinnovo biennale di Stefan de Vrij con l’Inter e del riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. C’è fiducia per concludere positivamente entrambe le operazioni.  

De Vrij ha collezionato 38 presenze in stagione tra campionato e coppe, e in caso di firma del rinnovo di contratto giocherebbe la sua sesta stagione con la maglia dell’Inter. In totale con la maglia nerazzurra ha giocato 203 partite. 

Foto Andrea Rosito

Francesco Acerbi, invece, ha giocato addirittura 49 gare stagionali: un vero e proprio insostituibile per Simone Inzaghi. L’ex Lazio, Milan e Chievo Verona è alla prima stagione all’Inter ma è diventato subito una pedina fondamentale.

Le parole dopo l’incontro

Dopo l’incontro queste le parole dell’agente: De Vrij? Avevamo solo da discutere le ultime cose. La volontà del ragazzo è quella di rimanere, quella dell’Inter è di tenerlo. Ormai ci siamo, mancano gli ultimissimi dettagli. Sará un biennale. Acerbi? Li c’è un diritto di riscatto che deve essere esercitato nel momento in cui c’è volontà, ma credo ci sarà anche in questo caso ci dovremo risedere con l’Inter per parlare del contratto. Posso dire che è quasi scontato il riscatto, soprattutto considerando la stagione straordinaria che ha fatto Francesco. Richieste di Lotito? Avevamo già tutto impostato al momento dell’arrivo. Servirà solo schiacciare il pulsante e saremo tutti contenti. Inzaghi ci punta? Quando una società investe in hn 35enne lo fa a ragion veduta. Chiaramente quest’anno è stato in assoluto il miglior difensore in Europa e la finale credo ce l’abbiamo tutti davanti agli occhi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago