Inserimenti, gol, assist ed eleganza. Davide Frattesi si è ambientato alla grande nel centrocampo dell’Inter ed è risultato già decisivo nelle ultime amichevoli disputate.
I due assist nella vittoria dei nerazzurri contro il PSG certificano ancora di più l’importanza di questo giocatore nello scacchiere tattico e tecnico di Simone Inzaghi. Un reparto, quello del centrocampo, che è il vero punto di forza del club. L’arrivo dell’ex Sassuolo ha sicuramente alzato l’asticella di una squadra che vuole confermarsi in Italia e in Europa dopo la finale di Champions persa contro il Manchester City.
La partita giocata da Davide Frattesi contro il Paris Saint Germain è solo un assaggio di quello che è in grado di fare e che ha fatto nella scorsa stagione al Sassuolo. In meno di 40 minuti, il 25enne è stato protagonista di due assist che hanno cambiato il risultato e consentito all’Inter di battere i parigini 1-2 in rimonta.
Prima un passaggio per Sebastiano Esposito, poi l’appoggio per Sensi. Frattesi è il valore aggiunto del nuovo centrocampo nerazzurro. Inserimenti, corsa, assist e gol: il classe 1998 ha tutto per essere tra i titolari per l’inizio del campionato. Obiettivo personale: fare meglio della scorsa stagione nel quale ha segnato 7 reti in 37 presenze con il Sassuolo.
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan Giovane e dal…
Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…