Categories: News Calcio

Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Inter contro Fiorentina, ma anche Icardi contro Simeone e non soltanto. La prima gara del turno infrasettimanale vedrà i nerazzurri di Spalletti impegnati contro la squadra dell’ex Pioli. Spalletti in panchina dopo il ricorso per la squalifica accolto, per cercare un’altra vittoria dopo quella in Champions (proprio in casa contro il Tottenham) e quella di Marassi contro la Samp nell’ultimo turno.

Di fronte una Fiorentina momentaneamente terza in classifica con i suoi 10 punti conquistati finora e reduce dalla bella vittoria in casa contro la SPAL. A pochi minuti dal fischio d’inizio, gli allenatori hanno fatto le loro scelte e questi sono i 22 uomini che scenderanno in campo a San Siro dal primo minuto. Tra i viola c’è Mirallas e non Pjaca in attacco, mentre per quanto riguarda Joao Miranda, la società nerazzurra fa sapere che il difensore “non sarà precauzionalmente a disposizione di Luciano Spalletti per la gara di oggi contro la Fiorentina a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. Il brasiliano ha lasciato il ritiro prima della partenza della squadra e sarà valutato giorno dopo giorno”.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; E. Fernandes, Veretout, Benassi; F. Chiesa, G. Simeone, Mirallas.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Questa partita ci farà crescere”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…

9 minuti ago

Inter, Chivu: “Primo posto non scontato. Siamo pronti a lottare”

Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…

14 minuti ago

Lautaro e il minuto di Pio: l’Inter saluta da capolista il 2025

Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…

33 minuti ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

37 minuti ago

Atalanta-Inter, annullato il gol di Thuram: il motivo

Ecco perché è stata annullata la rete del numero 9 nerazzurro. Dopo un primo tempo…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Ci sta mancando un po’ di concretezza. Infortuni? Avremo bisogno di tutti”

Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…

3 ore ago