Dopo la vittoria del Milan contro la Roma, l‘Inter si prepara a rispondere ai cugini rossoneri. La squadra di Simone Inzaghi alle 18:30, infatti, scenderà in campo contro la Fiorentina allo Stadio San Siro di Milano. Per i nerazzurri sarà l’occasione perfetta per raggiungere la squadra di Pioli in testa alla classifica, ma battere i viola non sarà facile.
Il percorso in Serie A dei padroni di casa è stato fin qui perfetto, con due partite vinte su due. Contro Monza e Cagliari l’Inter ha guadagnato sei punti, segnato due gol e mantenuto sempre la porta inviolata. Nonostante le tante cessioni e i volti nuovi, quindi, la squadra di Inzaghi si è confermata una delle principali pretendenti allo scudetto.
Più movimentato invece l’inizio di stagione della Fiorentina, che ha già giocato quattro partite. Oltre alle due di Serie A (vittoria per 4-1 contro il Genoa e pareggio per 2-2 contro il Lecce), la squadra di Italiano ha anche giocato i preliminari di Conference League. I viola dopo la sconfitta per 1-0 nella sfida di andata contro il Rapid Vienna ha poi ribaltato il risultato in quella di ritorno, vincendo 2-0.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
A disposizione: Calligaris, Audero, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Pavard, Carlos Augusto, Bisseck, Agoume, Kamate, Sarr.
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Beltran. All. Italiano
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Nzola, Infantino, Mina, Martinez, Duncan, Kayode, Couzzo, Parisi, Amatucci, Brekalo, Kokorin.
Inter-Fiorentina sarà visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Per seguire la partita dunque, sarà necessario scaricare l’app ufficiale dalle smart tv oppure da uno dei tanti dispositivi mobili disponibili (console PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso si possegga una tv non di ultima generazione. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky potrà seguire la gara anche sul canale Sky Zona Dazn, al numero 214 del satellite.
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 11 gennaio 2026. La…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…