Categories: News Calcio

Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria del Milan contro la Roma, l‘Inter si prepara a rispondere ai cugini rossoneri. La squadra di Simone Inzaghi alle 18:30, infatti, scenderà in campo contro la Fiorentina allo Stadio San Siro di Milano. Per i nerazzurri sarà l’occasione perfetta per raggiungere la squadra di Pioli in testa alla classifica, ma battere i viola non sarà facile.

 

 

Come arrivano le due squadre

Il percorso in Serie A dei padroni di casa è stato fin qui perfetto, con due partite vinte su due. Contro Monza e Cagliari l’Inter ha guadagnato sei punti, segnato due gol e mantenuto sempre la porta inviolata. Nonostante le tante cessioni e i volti nuovi, quindi, la squadra di Inzaghi si è confermata una delle principali pretendenti allo scudetto.

 

 

Più movimentato invece l’inizio di stagione della Fiorentina, che ha già giocato quattro partite. Oltre alle due di Serie A (vittoria per 4-1 contro il Genoa e pareggio per 2-2 contro il Lecce), la squadra di Italiano ha anche giocato i preliminari di Conference League. I viola dopo la sconfitta per 1-0 nella sfida di andata contro il Rapid Vienna ha poi ribaltato il risultato in quella di ritorno, vincendo 2-0.

 

 

Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

A disposizione: Calligaris, Audero, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Pavard, Carlos Augusto, Bisseck, Agoume, Kamate, Sarr.

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Beltran. All. Italiano

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Nzola, Infantino, Mina, Martinez, Duncan, Kayode, Couzzo, Parisi, Amatucci, Brekalo, Kokorin.

Dove vedere in tv e in streaming Inter-Fiorentina

Inter-Fiorentina sarà visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Per seguire la partita dunque, sarà necessario scaricare l’app ufficiale dalle smart tv oppure da uno dei tanti dispositivi mobili disponibili (console PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso si possegga una tv non di ultima generazione. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky potrà seguire la gara anche sul canale Sky Zona Dazn, al numero 214 del satellite.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago