Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Orgoglioso del carattere, ma dobbiamo migliorare”

Antonio Conte comincia la nuova stagione con i primi tre punti, nonostante una grande sofferenza per ottenerli contro la Fiorentina.

A San Siro finisce 4-3 e l'allenatore nerazzurro, intervenuto nel post partita ai microfoni di Dazn, analizza così pregi e difetti della sua squadra: "Siamo contenti dei tre punti, ma dobbiamo fare attente valutazioni. Abbiamo avuto un'ottima fase offensiva, ma allo stesso tempo non siamo stati altrettanto bravi sulle loro ripartenze. Dobbiamo migliorare, perchè se si vogliono fare campionati importanti l'equilibrio è alla base di tutto. Vogliamo difendere andando in avanti, portando pressione sul portatore di palla appena è possibile. C'è da migliorare, ma non dobbiamo dimenticare che era la prima partita per tanti giocatori. Abbiamo portato tanti giocatori ad attaccare, anche fin troppi e a volte abbiamo preso delle ripartenze, sulle quali dobbiamo fare più attenzione".

Conte ha analizzato poi la prestazione di Eriksen, schierato dal primo minuto nel ruolo da trequartista: "Lavoro con Eriksen nella stessa maniera con cui faccio con gli altri. Rispetto a quando è arrivato, ha aumentato un po' i giri del motore. Sta giocando nella sua posizione ideale e penso che abbia fatto una buona partita. Ci stiamo lavorando, sapendo che ci sono delle qualità e cerchiamo di tirarle fuori. Ho fiducia in questo calciatore, mi auguro che possa scoccare una scintilla che lo possa accendere in maniera definitiva".

L'allenatore nerazzurro ha parlato poi di obiettivi, pensando più alla crescita dei propri giocatori che alle singole vittorie: "Tante volte ci si concentra talmente tanto sulla vittoria, che si dimentica che c'è sempre un percorso da fare per arrivare a essere protagonisti. Anche nelle sconfitte bisogna goderselo questo percorso, perchè vedere i giocatori crescere è la cosa più bella. Devo imparare di più a fare questo, perchè tante volte quando non arriva il risultato mi arrabbio. L'anno scorso abbiamo acquistato credibilità, arrivando secondi in campionato, e l'abbiamo fatto anche a livello internazionale. Abbiamo riportato l'Inter sui livelli che le competono e dobbiamo continuare su questa strada, cercando di dare gioia ai nostri tifosi. Sono orgoglioso del carattere che abbiamo dimostrato, anche questa sera".

Infine, Conte ha parlato di calciomercato ai microfoni di Sky Sport, considerando però Milan Skriniar al centro del progetto tecnico nerazzurro, come dichiarato già nel pre partita da Piero Ausilio: "Fa parte del progetto. Oggi è stata una scelta tecnica e ha giocato D'Ambrosio. Abbiamo tante partite. E' nel progetto tecnico, poi non so se dovesse arrivare qualche offerta importante forse la società la prenderà in considerazione. La proprietà ci ha detto qual è la situazione e siamo aperti a qualsiasi soluzione. Ma ad ora Skriniar è parte del progetto e giocherà come ha sempre fatto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago