Tre punti per ottenere l’aritmetica certezza di tagliare il traguardo Champions, senza bisogno così di attendere risultati favorevoli dagli altri campi. L’Inter che domenica sera a San Siro affronterà l’Empoli è padrona del proprio destino, ma Handanovic e compagni dovranno fare i conti con la squadra toscana in cerca di preziosissimi punti salvezza.
Spalletti ritrova de Vrij al centro della difesa, con l’olandese che farà coppia con Skriniar, a destra spazio a D’Ambrosio, a sinistra Asamoah. I due di centrocampo dovrebbero essere Brozovic e Vecino, davanti a loro il trio di trequartisti composto da Politano, Nainggolan e Perisic. In attacco, Icardi favorito per una maglia da titolare rispetto a Lautaro Martinez.
Inter (4-2-3-1), la probabile formazione: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Andreazzoli dovrà fare ancora a meno di Krunic, al suo posto confermato Afriyie Acquah, in gol nel successo contro il Torino nel turno precedente. Empoli che si presenterà a San Siro con il 3-5-2, con la coppia d’attacco che sarà composta da Caputo e Diego Farias. In difesa si va verso la conferma di Maietta.
Empoli (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias. Allenatore: Andreazzoli.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…