L’Inter si prepara all’ultima sfida di campionato prima della finale di Coppa Italia contro la Juventus. A San Siro arriva l’Empoli per la 36ª giornata di Serie A: calcio d’inizio venerdì 6 maggio alle ore 18.45.
A tre giornate dalla fine, ogni partita è fondamentale: i nerazzurri sono in piena corsa per lo scudetto a -2 dai rivali del Milan. Conquistare tre punti contro l’Empoli permetterebbe alla squadra di Simone Inzaghi di superare momentaneamente i rossoneri, impegnati domenica a Verona.
La sfida a distanza proseguirà nelle settimane successive: l’Inter, dopo l’Empoli, dovrà vedersela con Cagliari e Sampdoria, il Milan contro Atalanta e Sassuolo (QUI il calendario della corsa scudetto).
Oggi l’Inter si è allenata alla Pinetina. Le buone notizie arrivano da Nicolò Barella, uscito per un problema al ginocchio contro l’Udinese: il centrocampista è pienamente recuperato e scenderà in campo venerdì. Meno positive, invece, le indicazioni su Alessandro Bastoni: il difensore ha ripreso a correre ma non ci sarà in campionato. L’obiettivo è essere al meglio per la finale di Coppa Italia.
Inzaghi ritrova Hakan Calhanoglu, squalificato contro l’Udinese. Assieme a lui, torna dal primo minuto anche Dumfries, in panchina nell’ultima gara di campionato. A sinistra dovrebbe agire ancora Ivan Perisic, in vantaggio su Robin Gosens.
Verso la conferma anche la coppia d’attacco vista a Udine Dzeko-Lautaro Martinez. Pochi dubbi, invece, sul resto dell’11 titolare: in difesa, senza Bastoni, ci sarà Dimarco al fianco di Skriniar e De Vrij. Brozovic resta saldo al centro della mediana nerazzurra, in porta Samir Handanovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calanhoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…