Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro l’Empoli

L’Inter si prepara all’ultima sfida di campionato prima della finale di Coppa Italia contro la Juventus. A San Siro arriva l’Empoli per la 36ª giornata di Serie A: calcio d’inizio venerdì 6 maggio alle ore 18.45.

A tre giornate dalla fine, ogni partita è fondamentale: i nerazzurri sono in piena corsa per lo scudetto a -2 dai rivali del Milan. Conquistare tre punti contro l’Empoli permetterebbe alla squadra di Simone Inzaghi di superare momentaneamente i rossoneri, impegnati domenica a Verona. 

La sfida a distanza proseguirà nelle settimane successive: l’Inter, dopo l’Empoli, dovrà vedersela con Cagliari e Sampdoria, il Milan contro Atalanta e Sassuolo (QUI il calendario della corsa scudetto).

Inter, c’è Barella. Bastoni ancora fuori

Oggi l’Inter si è allenata alla Pinetina. Le buone notizie arrivano da Nicolò Barella, uscito per un problema al ginocchio contro l’Udinese: il centrocampista è pienamente recuperato e scenderà in campo venerdì. Meno positive, invece, le indicazioni su Alessandro Bastoni: il difensore ha ripreso a correre ma non ci sarà in campionato. L’obiettivo è essere al meglio per la finale di Coppa Italia. 

Inzaghi ritrova Hakan Calhanoglu, squalificato contro l’Udinese. Assieme a lui, torna dal primo minuto anche Dumfries, in panchina nell’ultima gara di campionato. A sinistra dovrebbe agire ancora Ivan Perisic, in vantaggio su Robin Gosens.

Verso la conferma anche la coppia d’attacco vista a Udine Dzeko-Lautaro Martinez. Pochi dubbi, invece, sul resto dell’11 titolare: in difesa, senza Bastoni, ci sarà Dimarco al fianco di Skriniar e De Vrij. Brozovic resta saldo al centro della mediana nerazzurra, in porta Samir Handanovic. 

Inter, la probabile formazione

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calanhoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago