Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Questa squadra non vuole mollare, siamo dentro”

“La squadra ha fatto una grande prova di carattere, non vuole mollare, siamo dentro”. Simone Inzaghi sintetizza così la rimonta dell’Inter sull’Empoli. Quattro gol dopo averne subiti due nei primi 20 minuti, così i nerazzurri rimangono aggrappati al treno scudetto: “Abbiamo fatto una grandissima partita, tranne nei primi 20-25 minuti, quando la squadra ha avuto troppa foga, troppa voglia di segnare. E questo lo abbiamo pagato”, ha detto Inzaghi ai microfoni di Dazn dopo la partita.

Inzaghi sulla finale di Coppa Italia

 

 

Il pensiero dell’allenatore nerazzurro è ora alla finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo: “Ora dobbiamo recuperare un po’ di energie, perché mercoledì abbiamo una partita importante. Questa vittoria ci dà una grandissima iniezione di fiducia. È da agosto che questa squadra sta facendo bene, nonostante le tante partite. Anche oggi abbiamo fatto bene contro una squadra che gioca un buon calcio e che era passata in vantaggio”, ha detto ancora Inzaghi. 

 

 

Sulle troppe situazioni di svantaggio recuperate dall’Inter: “Una squadra esperta come la nostra non deve prendere quei due gol. Ho però analizzato le due reti e la sensazione è che volevamo subito fare gol davanti al nostro pubblico e non abbiamo rispettato le distanze. E queste cose le paghi. Domenica sera dovremo cercare di riposarci perché tra pichi giorni avremo una finale che è un obiettivo importante”. 

 

 

“Dispendio energetico? È stata una partita intensa – ha risposto Inzaghi –  l’Empoli ti fa correre molto. Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie, in queste ultime partite farà la differenza la voglia”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago